Cerca su Notiziario Internazionale

domenica 17 giugno 2012

L´IMU non necessaria

Graziano Musella Sindaco di Assago
Graziano Musella Sindaco di Assago

Ad Assago niente Imu.
"Sono un sindaco che si mette nei panni dei propri cittadini... " Graziano Musella (in foto), sindaco del Comune di Assago, spiega la sua decisione di non far pagare l'imu ai suoi cittadini sulla prima casa.
Nonostante la decisione di rinunciare a questo gettito,   il comune di Aassago, spiega il suo sindaco,  ha dimostrato di aver saputo portare avanti investimenti importanti come quello della metropolitana. 
Queste dichiarazioni sono state rilasciate in conferenza nazionale live, durante il convegno coordinato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino. organizzato nella sale dell'Umanitaria in via san Barnaba 48 a Milano da Andrea Mascaretti con il Circolo popolare europeo, trasmesso in diretta su Affaritaliani.it 

LA LEGGE - Il Governo permette ai Comuni di esentare i propri concittadini dal pagamento della tassa e Assago ha aderito. Ad essere esentate dal pagamento Imu, saranno la prima abitazione e la relativa pertinenza.

SOLLIEVO PER LE FAMIGLIE - Tra il mancato versamento dell'Imu e dell'addizionale Irpef, ogni famiglia di Assago riuscirà a risparmare da 1.ooo a 1.200 euro. Tutto questo implica da parte del Comune una razionalizzazione delle spese con un grande equilibrio tra entrate e uscite.

UNA SOCIALE - Non si può prelevare continuamente denaro da un tessuto già indebolito. Con questa politica di tassazione i Comuni andrebbero ulteriormente ad impoverire la gente creando i presupposti per il loro stesso impoverimento futuro.

La mattinata di sabato

Alla Societa' Umanitaria a Milano in via San Barnaba 48 si è parlato di IMU. Il Circolo Popolare Europeo ha dato voce ai cittadini, agli imprenditori, ai commercianti e alle loro istanze riguardo all'IMU. Sono presenti blogger, studenti universitari, rappresentanti di associazioni e categorie ed esponenti del Tea Party da Venezia dove si terra' un'iniziativa analoga.

E' stata un'interessante sessione di democrazia diretta dove si è dimostrato che con un semplice collegamento di alcune città italiane in videoconferenza via skype, la sala dell'Umanitaria ha potuto interagire con le persone delle piazze italiane.

La parola comune è stata, la necessità di frenare un'azione di impoverimento generale insostenibile per cittadini e successivamente per le amministrazioni pubbliche.

Ecco la sintesi di alcuni interventi registrati dal sottoscritto inviato di Faccio Livio Club™ per NotiziarioInternazionale:
  1.  affariitaliani sostiene dare voce a famiglie.. 
  2. Mascaretti conferma impegno nel sostenere lo sgravio fiscale delle famiglie.. E sostiene voce dei cittadini 
  3. Faccio Livio Club™: dialogo fisco cittadini preventivo onde dimensionare spesa pubblica di conseguenza
  4. Faccio Livio Club™:  imu su cantine c2 superiore a imu negozi C1 é abominio della logica da riformare presso catastiimu su cantine c2 superiore a imu negozi C1 é abominio della logica da riformare presso catasti  
  5. Faccio Livio Club™: edilizia colpita da imu  messa ulteriormente in ginocchio
  6.  Faccio Livio Club™: patrimonio lavorativo, culturale ed immobiliare italiano messo in pericolo da imu
  7.  Faccio Livio Club™:  discorso su Inu leggibile su 
  8. Imu su Case di riposo impone ipotecamento case di proprietà degli assistiti riferisce Achille Lanfranchi
  9.  Sindaco si Assago Massela detrattore Imu alla conferenza organizzata da Mascaretti
  10. consigliere comunale Roma Fabrizio Santori raccoglie firme per abolizione Imu su prima casa live now
  11.  presidenti camere di commercio contro aumento delle tasse..
  12. studentessa bocconiana conferma ruolo dei commercialisti come meri relatori dell'agenzia delle entrate..
  13.   Musella di Assago chiede patto di stabilità relativo
  14.  Assago con sindaco di Musella Graziano sostiene abolizione IMU e addizionali irpef comunali..

LA PROTESTA DI DOMENICA

«Non vogliamo incitare i cittadini a non pagare l'Imu, ma siamo stanchi di fare gli esattori per conto dello Stato». Lo hanno detto i sindaci leghisti veronesi, che oggi hanno presentato il "No Imu Day", in programma domenica a Verona. La manifestazione organizzata dalla Lega Nord chiamerà a raccolta tutti i sindaci del Carroccio, amministratori locali e regionali, e ha visto la partecipazione di Umberto Bossi e Roberto Maroni.

«La presenza dei nostri governatori, Luca Zaia del Veneto e Roberto Cota del Piemonte»  il segretario provinciale Paolo Paternoster che ha definito l'Imu «odioso balzello centralista del governo Dracula». 

Per i sindaci, Angelo Tosoni, primo cittadino di Valeggio sul Mincio (Verona), ha sottolineato che «con questa manifestazione noi amministratori dei comuni vogliamo dare un segnale forte, anche in vista delle future elezioni».

«Lo Stato non ha voglia di tagliare costi altissimi - ha aggiunto Roberto Turri, sindaco di Roncà (Verona) - il governo ha scelto di tassare l'Imu con un'azione sbagliata nei modi e nei tempi. 
«È un governo di ragionieri - ha concluso Paternoster - che prende decisioni scellerate con ripercussioni sull'economia del paese, come dimostra la riduzione del 10% degli ordinativi nel mese di aprile».
Notiziariointernazionale.blogspot.com

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza