cosa vi state perdendo su Bank of America
da John Maxfield, Il Motley Fool 10 Novembre 2013 08:30 Aggiornato 10 Novembre 2013 08:32
Banking è un business unico. Per guadagnare quote di mercato, a tutti una buona banca deve fare è evitare il fallimento. Ma, come il CEO di Bank of America ha recentemente ci ha ricordato, c'è un elemento più critico di questa storia.
Come professione, bancario è simile a una guerra di logoramento, in larga misura, la sopravvivenza solo connota vittoria. Negli ultimi 30 anni, il numero delle banche negli Stati Uniti è sceso di oltre il 60%, passando da 17.886 nel 1984 a fronte di appena 6.940 oggi.
Anche se gran parte di quella ritrattazione era il risultato di consolidamento, il fallimento anche svolto un ruolo importante . Tra gli anni 1980 finanziariamente volatili e la più recente crisi, migliaia di istituti di credito sono stati sequestrati dalla FDIC o strappato dalle fauci della mancanza di pretendenti savvier e meglio capitalizzati.
Il risultato netto è un settore altamente concentrato, dominato in alto da una manciata di istituti di giganti . Basta guardare la quota dei depositi al dettaglio sul mercato da Bank of America , Wells Fargo e JPMorgan Chase confronto con l'industria in generale.
E 'difficile negare che il controllo così tanto denaro dà queste banche un enorme vantaggio competitivo. Fondamentalmente, tutto una banca non fa altro che i tassi di interesse di arbitraggio; prendono in prestito denaro a tassi bassi da depositanti e quindi prestano tali fondi a tassi di interesse molto più alti per le persone e le imprese che hanno bisogno di capitale.
Allo stesso tempo, tuttavia, una tale enorme presenza sul mercato viene fornito con costi. E questo costo, in un sistema in cui l'assicurazione dei depositi si basa sui premi dalle banche stesse, aumenta di pari passo con i depositi.
Come Bank of America Moynihan ha recentemente dichiarato Gerard Baker di The Wall Street Journal , "ogni volta che una banca fallisce, il 13% di tale costo viene a Bank of America." Tale importo, ovviamente, è commisurato alla quota di depositi di mercato della banca di Charlotte-based.
Il punto qui è che Bank of America - e, del resto, Wells Fargo e JPMorgan Chase - sta veramente diventando banca americana, se gli investitori e / o consumatori piaccia o no . Di conseguenza, come Moynihan ha ricordato agli investitori di volta in volta, il suo futuro successo dipende in gran parte il successo non solo del paese in generale, ma anche sui costi che porterà come risultato di concorrenti in difficoltà.
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L'articolo è originariamente apparso su Fool.com.
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