Cerca su Notiziario Internazionale

giovedì 18 settembre 2014

Apriscatole in moVimento

Vorrei mettermi a tavolino con qualcuno per decidere la mia futura attività.
Voi ed io siamo tutti entrati nel M5S per entrare nei palazzi del potere e aprire tutte le procedure e gli archivi esistenti con l'apriscatole. Il primo passo lo abbiamo fatto grazie alla gente che ce lo ha fatto fare: siamo entrati nei comuni, nelle regioni, nei parlamenti, nelle commissioni. Abbiamo visto e scoperto di continuo i piú truci misfatti di corruzione, abuso di potere, spreco pubblico, incongruita di bilancio, abominio ambientale, distruzione.di.economia e posti di lavor per tertorrismo fiscale, nepotismi, partitismi, sindacalismi, presudenzialismi, inutili e dannosi ovvero non voluti, votati, auspicati né dai cittadini votanti, né dalla gente non votante, né da loro stessi della "cosiddetta maggioranza"  - cosiddetta perché basata su una forte astensione, algoritmo malato se non  addirittura assenza di voto. Gli "autonominati" -  presidenti e governi recenti - non li ha voluti nessun quorum assoluto di elettori ma sono lí solo grazie ad un sistema maggioritario relativo neanch'esso applicato sino in fondo, e prevalentemente per delle autonomine. Noi siamo dentro, e quindi rappresentando complessivamente quasi un mezzo della popolazione dovremmo poter deliberare agevolmente una buona parte di disposizioni relative al nostro programna. E invece facciamo poco o troppo poco perché abbiamo paura dei questori del palazzo parlamentare, dei controllori degli accessi nel palazzo regionale e dei rimproveri della maggioranza nei consigli comunali che dice che non li facciamo lavorare bene. Sentire frasi dai nostri eletti del tipo "Non si può fare perché altrimenti - essendo il movimento 5 stelle sorvegliato speciale - ci accuserebbero di questo o di quella irregolarità" denota tutto il sentimento di.paura di essere rimproverati, criticati e quindi sconfitti dal potere unico burocratico e mediatico. Ma noi siamo entrati per rivoluzionare le regole errate e non per subirle. Abbiamo il preciso dovere verso i nostri elettori sovrani di aprire con apriscatole i cassetti dell'iniquità e correggere tutte ma proprio tutte le regole che non funzionano ai fini democratici e valorizzanti la dignità individuale. Dire che un documento illeggibile dall'ultimo della strada va bene cosí, é assolutamente sbagliato. Sono entrato in visita nel palazzo della Regione l'altro giorno e ho notato che la rubrica telefonica interna era illeggibile o meglio la semantica delle etichette era disordinata in modo da occultare uffici o funzioni inutili. Ho subito proposto ai nostri di studiarne e proporne revisione ma mi é stato risposto: "a noi va benissimo così". Ho proseguito le mie visite nei due giorni successivi - sempre come visitatore uditore - é sono stato rimproverato di eccesso di frequenza e ingiunto di desistere dalla prosecuzione delle visite di udizione perché in sintesi " sospettabile di lavoro non regolare, e il movimento - che è sorvegliato speciale - non deve essere preso di mira da attacchi di questo tipo".
Nei consigli comunali gli uditori non possono interagire con i propri consiglieri. In parlamento i deputati M5s non possono neanche partecipare alla stesura leggi con la maggioranza ma si procede sempre col sistema degli emendamenti e del trucco dei decretoni multi argomentali. Al parlamento europeo non esiste un sistema di pubblicità dei bandi direttamente fruibile dalle imprese senza intermediazioni federali, regionali o di lobbies bancarie. La giustizia non l'ha presa in mano sostanzialmente nessuno e l'economia neanche. Vorrei mettermi a tavolino con qualcuno che aiuti a creare una serie di misure informatiche o manuali che tolga la gente dallo stato di numero di contribuente da censire allo stato di cittadino che può produrre ricchezza condivisa da valorizzare ed esaltare. Noi non siamo gente comune ma gente che deve e può fare la differenza del futuro che ci attende. I nostri eletti sono stati votati solo per questo. I nostri eletti devono abbandonare quindi tutte le paure e le riverenze inculcate loro dalle procedure e delle regole di palazzo e deve accogliere, elaborare,.proporre od anche saprer imporre nuove regole che mettano un cittadino dalla attuale posizione di numero censibile a fini statistici ad entità sociale di base da riattivare e rendere ancora dignitosamente felice di contribuire al progresso della qualità della vita. Dobbiamo scardinare ogni sovrastruttura che lesinando nel ventennio aiuti e appoggi a scuole e imprese ha causato la tendenza alla rovina del paese e inevitabilmente di loro stessi.

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza