Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 7 novembre 2014

La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia - 31 ottobre - 7 novembre 2014

www.lombardia5stelle.it Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui.
31 ottobre - 7 novembre 2014

IN QUESTO NUMERO

Tagliola sul consumo di suolo
Caccia, affossato il pdl di M5S
Aler, partiti responsabili delle occupazioni 
Consiglio regionale
Altre notizie
I lavori nelle Commissioni
Ufficio di presidenza

EVENTI

Tutti gli eventi su Meetup

 

SEGUICI SU

Friend on Facebook Facebook
Follow on Twitter Twitter

TAGLIOLA SUL CONSUMO DI SUOLO

Questa settimana il Movimento 5 Stelle Lombardia ha abbandonato l’aula del Consiglio regionale disertandone i lavori e ritirando tutti gli atti presentati per denunciare la gestione antidemocratica dei lavori della Commissione Territorio sul progetto di legge per il Contrasto al consumo di suolo. In commissione è stato negato alla minoranza il diritto di esprimere in modo esaustivo le proprie opinioni blindando i tempi di discussione e applicando la tagliola agli emendamenti con un atto di forza che crea un precedente pericolosissimo.

I consiglieri hanno mostrato un manifesto funebre con la scritta: “3 novembre 2014, morte della democrazia nella nostra regione. Tagliola in salsa padana: niente discussione degli emendamenti in commissione, tempi contingentati, soffocato il dibattito. Mai successo prima”.

Ieri è avvenuto un gravissimo atto di forza della maggioranza che ha messo a tacere le minoranze. Una maggioranza che subisce i diktat dall’alto del Governatore Maroni e che applica la ghigliottina imponendo un’intollerabile censura alle forze di opposizione. Il contingentamento, inspiegabile e non previsto dal regolamento dei lavori della Commissione Territorio, è illegittimo perché deciso senza il parere della Giunta del regolamento.

In Commissione si è scritta una pessima pagina del Consiglio regionale,  un vero funerale della democrazia in questa regione. Non partecipiamo alla seduta per dare un segnale forte e deciso poiché il rispetto delle regole deve essere un faro per chi Governa e  tutela sia la maggioranza che la minoranza. Questa maggioranza  ha creato un precedente pericolosissimo riguardo la trattazione di una legge, quella sul consumo di suolo, che merita una discussione ampia e articolata.
È gravissimo che un progetto di legge sia stato presentato dalla Giunta e mai discusso in commissione, votato in modo  blindato , anticipando addirittura la votazione finale rispetto a quanto programmato.

 

CACCIA AFFOSSATO IL PDL DI M5S

La proposta del M5S Lombardia di abrogare la legge sul calendario venatorio regionale è stata bocciata dalla maggioranza e dal Partito Democratico in Commissione Agricoltura. Ha dato sostegno alla proposta del M5S il Patto civico, il consigliere Micheli.

Silvana Carcano, consigliere del Movimento 5 Stelle Lombardia, dichiara: “In tutte le regioni italiane il calendario venatorio è redatto tramite delibera e numerose sentenze della Corte Costituzionale hanno dichiarato illegittimi i calendari istituiti per legge. La nostra proposta avrebbe sanato l’illegittimità della legge vigente. Questa maggioranza, PD compreso, si tiene stretta la legge sul calendario venatorio per consentire il più ampio margine possibile ai cacciatori di abbattimenti in barba a quello che impone l’Europa. E’ la solita Lombardia dei favoritismi elettorali e a pagarne le conseguenze sono ancora una volta l’ambiente e la conservazione della fauna selvatica e la legalità”.

ALER, PARTITI RESPONSABILI DELLE OCCUPAZIONI

Le occupazioni abusive sono una diretta conseguenza dell’incapacità di Regione Lombardia e di ALER Milano di approntare un piano efficace e tempestivo di recupero delle migliaia alloggi ALER sfitti e non assegnati per gravi ritardi sulla manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli stessi. Se in quest’ultimo decennio ALER Milano non si fosse comportata come un mero poltronificio utile solo alla politica partitica per raccogliere voti ed avesse utilizzato meglio le risorse disponibili, anziché stipulare contratti derivati che comportano milioni di euro di perdite per mettere in piedi speculazioni immobiliari rivelatesi fallimentari, se non avesse investito in inutili società partecipate, se Regione Lombardia si fosse preoccupata di controllare e verificare la sua drammatica situazione finanziaria e sostituire prontamente un management incapace di approntare persino piani di programmazione ordinaria della manutenzione degli alloggi per preservare l’immenso patrimonio immobiliare dal degrado in cui si trova attualmente, forse oggi anche il fenomeno delle occupazioni abusive non sarebbe così devastante. Se non si risolvono le cause a monte e si continua a dissertare solo sulle “conseguenze”, la situazione non potrà far altro che peggiorare.
Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S Lombardia

ALTRE NOTIZIE

CONSIGLIO REGIONALE

M5S Lombardia non ha partecipato ai lavori del Consiglio regionale questa settimana per protestare contro la gestione extraregolamentare dell'iter di approvazione del Progetto di legge per il contrasto al consumo di suolo.
 

I LAVORI DELLE COMMISSIONI

Commissione Programmazione e Bilancio. PAR N. 43 - Linee guida della Giunta per la predisposizione della relazione tecnico-finanziaria dei PdL– M5S Astenuto, perché questa nuova norma renderà più difficile per l’opposizione presentare PdL.
PdL 174 – Banca della Terra - rinviato

Commissione Affari Istituzionali. DEFR 2014– M5S Astenuto

Commissione Sanità. Audizione DG dell’AO di Melegnano in merito alla chiusura del punto nascite di Cernusco S/N e rilancio dell’Ospedale di Melzo. Tutti d’accordo per evitare la chiusura.
Discussione di 7 ITR del M5S: 
ITR N. 3111 – Prospettata riduzione dei salari al personale sanitario della fondazione Maugeri di Pavia
ITR N. 3121 – Utilizzo del Robot chirurgico Da Vinci in Lombardia
ITR N. 3122 – Sostegno alle lavoratrici “Madri nella crisi” del comparto sanità
ITR N. 3125 – Criticità riguardanti il Direttore Amministrativo dell’azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate Sig.Mauro Caruggi
ITR N. 3126 – Allagamento al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Paolo di Milano del 1 settembre 2014
ITR N. 3130 – Criteri per l’assegnazione del superpremio al Direttore Generale dell’azienda ospedaliera Carlo Poma di Mantova
ITR N. 3114 – Problematiche al nuovo ospedale di Bergamo

Commissione Attività Produttive e Occupazione. PdL 201: Disposizione in materia di vendita dei carburanti. Il M5S non ha partecipato al voto.

Commissione Territorio e Infrastrutture. Consumo di suolo, dura protesta di M5S, violate le regole di approvazione del progetto di legge.

Commissione Cultura. DEFR

Commissione Agricoltura. PDL 142 – SI è votato per il NON passaggio agli articoli
Consumo di suolo: estromessa la Commissione dal dibattito.

Commissione Antimafia. E' iniziato il tavolo di lavoro riguardante il progetto di legge presentato dal Movimento 5 Stelle sul contrasto alla criminalità organizzata.
E' stato illustrato a tutti i componenti il progetto e nelle prossime settimane si continuerà a lavorare per poter portare il provvedimento in Consiglio Regionale (verso metà gennaio 2015).

UFFICIO DI PRESIDENZA

Seduta Ufficio di Presidenza del 3 novembre 2014.

1) Variazione delle previsioni di cassa del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 – VII variazione. 
 
Con questa delibera vengono approvate le variazioni di cassa al bilancio di previsione, al documento tecnico di accompagnamento e al bilancio finanziario gestionale per l'esercizio 2014, in quanto di competenza dell’Ufficio di Presidenza secondo il regolamento contabile del Consiglio. Si tratta sostanzialmente di una presa d’atto, voto favorevole di M5S Lombardia.
 
2) Schema del bilancio di previsione finanziario per gli anni 2015 – 2016 – 2017 per il funzionamento del Consiglio regionale. 
 
E’ il primo passaggio per l’approvazione del bilancio del Consiglio Regionale per il prossimo triennio 2015-17, dopo l’approvazione in UdP il bilancio dovrà ottenere il parere dei Revisori dei Conti, poi dovrà passare in Commissione Bilancio, quindi in aula per l’approvazione definitiva. Già più volte lo abbiamo definito “il bilancio più facile del mondo”, perché le uniche entrate sono in pratica i trasferimenti della Giunta per le spese di funzionamento. Abbiamo richiesto diversi chiarimenti agli uffici, ma le risposte ricevute non ci hanno del tutto convinto. Abbiamo poi chiesto il dimezzamento della spesa prevista per i patrocini onerosi, oltre alla riduzione dei canoni per licenze d’uso software e una diversa contabilizzazione dei fondi che i consiglieri M5S restituiscono alle casse regionali (c.d. extrastipendio). L’orientamento comunque è per il voto contrario, posizione sempre tenuta dal gruppo sul bilancio di Giunta e Consiglio.
  
3) Autorizzazione all’utilizzo del marchio istituzionale del Consiglio regionale da parte del gruppo consiliare Lista Maroni Presidente e dell’Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada per il Convegno dal titolo “Le vittime di incidenti stradali: i sopravvissuti con disabilità acquisita – riflessioni, necessità, pregiudizi” che si terrà il 14 novembre 2014 presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli. Presa d’atto. Voto favorevole di M5S Lombardia.
 
Segue una delibera di concessione di patrocinio gratuito, astensione di M5S come da presa di posizione generale sui patrocini.
Newsletter a cura dell'ufficio stampa del Gruppo consiliare lombardo Movimento 5 Stelle   2014.

Il materiale può essere liberamente diffuso.

Scrivici: ufficiostampam5s@consiglio.regione.lombardia.it
DISISCRIVITI | MODIFICA LA TUA ISCRIZIONE 






This email was sent to immobilieaziende.notiziario@BLOGGER.COM
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Movimento 5 Stelle - Lombardia · Via Fabio Filzi, 22 · Milano, Lombardia 20124 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza