Cerca su Notiziario Internazionale

sabato 12 novembre 2016

#CavalliButtaFuori

IV Attività produttive e occupazione


Nella seduta di giovedì 10 novembre 2016, la Commissione ha espresso a maggioranza parere positivo sul Documento di Economia e Finanza Regionale 2016 (DOC N. 11), recependo alcuni contributi presentati dai gruppi, molti dei quali sotto forma di emendamenti al DEFR, nonostante il Regolamento del Consiglio regionale escluda espressamente la possibilità di emendarne il testo. Rinviata, invece, la votazione sulle osservazioni presentate dal M5S (in coerenza a quanto previsto nel Regolamento consiliare) relative a temi importanti, fra i quali, sostegno all'imprenditoria giovanile e femminile, accesso al credito per pmi, trasparenza e sostenibilità nelle catene di fornitura, effetti della Direttiva "Bolkestein", valorizzazione del Parco Tecnologico padano e delle Fondazione Regionale per la ricerca biomedica. Il 22 novembre p.v., la votazione in Aula della Risoluzione relativa al DEFR 2016.
La Commissione ha poi espresso parere favorevole sulla proposta di Regolamento regionale "Definizione della denominazione delle caratteristiche e del logo delle strutture di informazione e accoglienza turistica" (PAR N. 105) e sul provvedimento relativo ai "Criteri per l'istituzione e lo svolgimento delle attività delle strutture di informazione turistica in attuazione dell'art. 11, comma 5, della legge regionale 1 ottobre 2015, n. 27" (PAR N. 107). Un provvedimento, quest'ultimo, sui cui il M5S ha espresso forti perplessità, in quanto legittima le strutture di informazione turistica alla commercializzazione di prodotti e servizi.
A seguire, si è svolta l'audizione sulla situazione occupazionale del Gruppo Roberto Cavalli con le Organizzazioni sindacali, la Città Metropolitana di Milano e il Comune di Milano. Nonostante nel Bilancio 2015 si registrava un utile di € 52,9 milioni, l'azienda ha annunciato un taglio complessivo  dell'organico di 200 unità e la chiusura della sede di Milano con l'obiettivo di trasferire tutte le funzioni a Firenze, per contrastare la contrazione dei consumi. Risultano attivate lo scorso 14.10.2016, 3 mobilità a Milano per complessivi 115 dipendenti. In precedenza erano state attivata a Milano altre mobilità. La Commissione ha incaricato l'Agenzia regionale per il lavoro – ARIFL ad avviare un confronto con l'azienda finalizzato al raggiungimento di un accordo fra le parti sociali funzionale al mantenimento del sito produttivo a Milano e alla presentazione di un piano industriale, rinviando ad una seconda audizione di aggiornamento.
Infine, si è svolta l'audizione sulla situazione occupazionale della Carapelli SpA di Inveruno (MI) con l'azienda, le Organizzazioni sindacali, la Città Metropolitana di Milano e il Comune di Inveruno, richiesta anche dal M5S e seguita all'approvazione, nella seduta consiliare di martedì scorso 8 novembre, di una Mozione urgente condivisa da tutte forze politiche, con cui si è impegnata la Giunta regionale ad attivare interventi urgenti a tutela dei 98 lavoratori dello stabilimento di Inveruno. In data 28.10.2016, la multinazionale spagnola "Deoleo S.A.", proprietaria del marchio "Carapelli", ha comunicato l'avvio di una procedura di licenziamento collettivo per complessivi 98 dipendenti. La riorganizzazione annunciata dal gruppo spagnolo, riguarda la cessazione dell'unità produttiva di Inveruno e la concentrazione della produzione in Italia nel solo stabilimento fiorentino di Tavernelle Val di Pesa, con dichiarata scelta di delocalizzare la produzione in Spagna e conseguente apertura della procedura di mobilità. Previsto per il prossimo 17 novembre, un tavolo ministeriale presso il Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza delle parti sociali e con l'intervento di Regione Lombardia, per fare chiarezza sulle reali intenzioni dell'azienda circa le prospettive di sviluppo dello stabilimento di Inveruno e in ordine agli strumenti di tutela occupazionale da attuare. Considerate le ripercussioni che la vertenza in atto potrebbe avere sull'intero territorio dell'alto milanese, già duramente colpito dagli effetti della crisi economica, la Commissione fisserà un successivo incontro di aggiornamento, impegnandosi nel frattempo a monitorare la situazione. 

 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza