Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 19 maggio 2017

La settimana del M5S Lombardia - 12-19 maggio 2017

12-19 maggio 2017

Notizie in primo piano


Pendolari lombardi salvi grazie al M5S!

Nuova gestione dei malati cronici: caos per i pazienti e vantaggi per i privati.

Cena con i facilitatori del clan: il Vice presidente della Lombardia deve essere convocato in audizione in Commissione Antimafia

Processo Maroni, quinto rinvio: l'avvocato ha mal di schiena.

Decomissioning inceneritori: dopo tre anni siamo ancora alle chiacchiere!

Salvini stacca la spina a Maroni.

Video della settimana


Falsh mob del M5S per dire NO ai rincari delle tariffe dei treni! 

Altre notizie


Consiglio regionale


Questa settimana il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso di:

Semplificazione: voto contrario a una legge caotica!
Voto contrario in Consiglio regionale del Movimento 5 Stelle Lombardia sul disegno di legge 339 "Legge di Semplificazione 2017". Il M5S ha ottenuto lo stralcio dell'aumento delle tariffe dei treni e l'inammissibilità di un ordine del giorno che eliminava alcune facoltà delle guardie ecologiche volontarie. Nel corso della seduta il movimento ha presentato anche una pregiudiziale.
Maroni e la sua Giunta resuscitano il vecchio decreto "omnibus" della prima repubblica con il quale i partiti nascondevano i provvedimenti più imbarazzanti. Come un finanziamento da 20 milioni alla Fondazione regionale per la ricerca biomedica, un ente che da anni è sul'orlo del fallimento e che ha già ricevuto 180 milioni di fondi pubblici. In questa semplificazione truffa ci sono anche aperture per l'ampliamento delle grandi strutture di vendita e per le infrastrutture stradali. Insomma, ancora cemento e asfalto di cui la Lombardia non si sentiva assolutamente il bisogno. Grazie al nostro lavoro abbiamo limitato i danni bloccando uno scellerato aumento delle tariffe dei treni e difendendo i pendolari che ogni giorno vivono un inferno di ritardi e disservizi. E' una legge modificata centinaia di volte e approvata da una maggioranza che non esiste più. Questa legge è un caos invotabile che nulla ha a che vedere con la semplificazione. Provvedimenti come questi sono la prova provata che, nell'interesse dei lombardi, questa legislatura deve finire al più presto. VIDEO | VIDEO1
Andrea Fiasconaro, capogruppo del M5S Lombardia.

Il lavoro delle Commissioni consiliari


III Sanità e politiche sociali Lunedì
Pomeriggio dedicato alle audizioni. Ben quattro i temi affrontati: Associazione ALSI  e FAIS riguardo agli stomizzati e i continenti e applicazione nuovi LEA.
Associazioni Aisf Abar Alomar per assistenza pazienti affetti da sindrome fibro ialgica. 
Sindaco del Comune di Limbiate, DG della ATS e ASST di Monza e DG del Welfare in merito al progetto "Cittadella della Fragilità".
Direttore Generale Asst Brescia e staff in merito alle attività  di laboratorio clinico pedagogico e di ricerca biomedica. Tutto questo è legato a un progetto dedicato al bambino affetto da asma.

Mercoledì
Audizione con il Sindaco e DG ASST Lodi per problemi legati all'ospedale di Cologno. 
Di seguito
- relazione sull'istituzione dell'albo regionale dei centri antiviolenza, delle case rifugio e delle case accoglienza
- introduzione mozione di Paola Macchi  sulla riduzione dei medici di medicina generale. Si è deciso di programmare una serie di audizioni con le diverse sigle di categoria così di avere anche il loro punto di vista sulla delibera riguardante il paziente cronico che sta suscitando grande subbuglio in questi giorni.

 
 
IV Attività produttive e occupazione
Giovedì 18 maggio 2017, è stata illustrata, in seduta consultiva, la "Relazione annuale sulla semplificazione - Edizione 2017", su cui la IV Commissione è chiamata ad esprimere un parere , con eventuali osservazioni, entro il prossimo 26 maggio alla II Commissione referente, in vista dell'approvazione in Consiglio di una Risoluzione con indirizzi alla Giunta in materia di semplificazione.  Si tratta in sostanza di un documento di sintesi aggiornato al 31.12.2016, che illustra gli ambiti degli interventi di semplificazione e di digitalizzazione attivati dalla Giunta. "Non capiamo perché questa relazione venga trattata adesso, dopo l'approvazione in aula della legge di semplificazione. Non condividiamo il modus procedenti con cui la maggioranza continua a calpestare il regolamento", le parole del Consigliere Buffagni M5S.
A seguire, l'audizione sulla situazione occupazionale di Lombardia Gestione srl, la società (di proprietà di Almaviva spa e Lutech spa) che il 28/06/2013 si è aggiudicata la gara indetta da Lombardia Informatica (con un ribasso vicino al 30%) per l'esternalizzazione dei servizi di gestione dei data center e delle risorse infrastrutturali regionali. A pesare, ancora una volta, l'assenza di Lombardia Informatica che ha declinato l'invito a partecipare all'audizione, in quanto stazione appaltante. Le OO.SS. denunciano le incertezze sul fronte occupazionale per i lavoratori esternalizzati (55), l'abbassamento della qualità dei servizi e il rischio di diffusione di dati sensibili, chiedendo che nella stesura del prossimo bando di gara  - ormai imminente da parte di Lombardia Informatica - vengano inserite clausole sociali di salvaguardia atte a tutelare i lavoratori, in modo da garantire anche la qualità dei servizi erogati ai Regione Lombardia. "I numerosi casi affrontati in Commissione mettono in luce un grave problema di incapacità di chi governa Lombardia Informatica. É necessario intervenire con urgenza", la replica del Consigliere Dario Violi M5S. La Commissione fisserà un incontro di aggiornamento con Lombardia Informatica, senza entrare nel merito di eventuali gare.



VII Cultura istruzione formazione comunicazione
Giovedì si è tenuta un'audizione, richiesta dal Movimento 5 Stelle, per discutere delle problematiche inerenti gli studenti che seguono dei corsi di danza professionali. E' sicuramente un argomento di nicchia ma che tocca da vicino quei ragazzi che vorrebbero fare della danza la loro professione, per questo abbiamo chiesto un'audizione per affrontare tre problematiche:
1)    Offerta formativa (Scuole superiori) in fascia pomeridiana per i ragazzi che al mattino fanno lezione di danza e al pomeriggio dovrebbero frequentare un Liceo Coreutico dove accanto alle classiche materie di studio si affiancano le materie specialistiche della danza;
2)    Attualmente per l'insegnamento della Danza sono riconosciuti dal MIUR solo gli insegnanti diplomati all'accademia Nazionale di Danza di Roma, quindi i ballerini diplomati alla Scala non potranno insegnare nel sistema scolastico nazionale, è assurdo poiché abbiamo un'eccellenza sul territorio e la Giunta Regionale dovrà muoversi a livello nazionale per far riconoscere la Scala di Milano al pari dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma;
3)    Riconoscimento da parte di Regione Lombardia della qualifica professionale di danzatore professionista con specifico percorso formativo.

Seguici anche su:


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Sito Web
Sito Web
Copyright © 2017 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza