Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 7 luglio 2017

La settimana del M5S Lombardia - 30 giugno - 7 luglio 2017

30 giugno - 7 luglio 2017

Notizie in primo piano


Inferno sui treni lombardi. Trenord non rispetta il contratto di servizio!

Vittoria! Anche il Consiglio di Stato conferma il giro di vite sullo spandimento fanghi richiesto dal M5S.

Incarichi fiduciari in Lombardia Notizie: Regione da bollino rosso

Metodo ALER, funzionaria premiata e condannata.

Video della settimana


Your text caption goes here. You can change the position of the caption and set styles in the block's settings tab.

Altre notizie


Consiglio regionale


Questa settimana il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso di:

Disagi linea Mantova Milano: approvata mozione M5S. Ora rispettare gli impegni.
Il Consiglio Regionale ha  approvato la nostra mozione relativa alla spinosa questione dei ripetuti disservizi, che coinvolgono la tratta ferroviaria Milano-Cremona-Mantova: "Ho portato in Aula questo tema, riassunto in una precisa mozione, perché le cronache delle ultime settimane raccontano di una situazione ferroviaria che definirei allucinante. La linea Milano – Cremona – Mantova, in particolare, si caratterizza per un elevato numero di pendolari, circa 10.000 ogni giorno, che si spostano nei territori interessati dalla linea per motivi di studio o lavoro. Numerosi i disservizi registrati gli scorsi negli ultimi tempi: treni cancellati, mancanza di aria condizionata che ha comportato temperature oltre i 40°, guasti alle porte. A tutto ciò si aggiunga la questione relativa agli investimenti sul raddoppio della linea e, non di meno, la scadenza di dicembre relativa a passaggi a livello e rallentamenti. Siamo alle solite ma non ci stancheremo mai di intraprendere tutte le azioni necessarie per porre fine alle inefficienze che interessano la direttrice e normalizzare la situazione in modo radicale per garantire adeguate condizioni di viaggio per i pendolari e gli utenti occasionali. Il consiglio regionale, con l'approvazione odierna della nostra mozione, si è assunta un impegno preciso e vigileremo senza sosta affinché questo impegno trovi degna conclusione. Ribadisco che la mia richiesta verteva esclusivamente sul normalizzare la situazione, pertanto mi aspetto che ciò avvenga nel più breve tempo possibile".
 Andrea Fiasconaro, capogruppo M5S Lombardia. 

Rimozione delle barriere architettoniche: Sì alla mozione M5S.
Martedì è stata approvata in Consiglio Regionale la mozione del M5S Lombardia in cui si chiede alla giunta di attuare la legge regionale sull'eliminazione delle barriere architettoniche. Una legge varata nel lontano 1989 e che nessun governo regionale è stata in grado di mettere in pratica. Con questa mozione chiediamo un immediato confronto con le associazioni rappresentative degli enti locali per verificare l'attuazione della normativa e avviare un controllo per verificare quali e quanti sono i comuni lombardi che hanno approvato il Peba (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche). Sono trent'anni che in Regione Lombardia nessuno muove un dito per i disabili e per l'abbattimento delle barriere architettoniche. La legge regionale del 1989 chiedeva di istituire un organismo tecnico-scientifico per coordinare le azioni dei Comuni e della Regione e un censimento degli ostacoli negli edifici pubblici. Nessuno ha fatto nulla, i politici usano le persone con disabilità sono solo quando c'è bisogno di chiedere voti. E' ora di cambiare passo. La legge c'è, e gli impegni vanno rispettati. Il centro-destra che ha governato la regione per due decenni e il centro-sinistra ha taciuto sono corresponsabili dell'inerzia sul diritto alla mobilità delle persone con disabilità. Quanto si sarebbe potuto realizzare in trent'anni?
Dario Violi – Portavoce Regionale del M5S

Canoni derivazione idroelettrica ai Comuni, alla montagna devono arrivare soldi veri!
Ieri in Consiglio Regionale si è discussa una mozione che chiede che i canoni dei grandi impianti di derivazioni idroelettrica presenti in Lombardia, che anno dopo anno aumentano a causa dei mancati rinnovi delle concessioni e che finiscono nelle casse dello Stato, rimangano sul territorio. Peccato che Regione Lombardia faccia la stessa cosa con i piccoli impianti di derivazione. Insomma come al solito Regione Lombardia predica bene e razzola male. Per questo ho proposto una modifica alla mozione in modo che sia efficace anche per i canoni che introietta Regione Lombardia che, come per quelli "dovuti" alla Stato, devono rimanere a disposizione dei comuni. 
I territori montani sono buoni per la Lombardia e per lo Stato solo quando si tratta di sfruttarli come nel caso delle derivazioni idroelettriche. E' giusto che i canoni e gli sovra canoni che la Regione Lombardia ricava grazie alla produzione di energia dai nostri fiumi siano reinvestiti nelle zone di produzione. Alla montagna devono arrivare soldi veri, non briciole o promesse. Le nostre valli sono abbandonate e questa è una battaglia di dignità per decine di comuni che forniscono energia a tutti. Stiamo parlando di 47 milioni di euro, su un bilancio regionale di oltre 20 miliardi, risorse che potrebbero essere reinvestite per sviluppare l'enorme potenziale delle nostre montagne.
Dario Violi – Consigliere regionale del M5S

Pedemontana, PD e Lega la finiscano con la soap opera e cerchino una via d'uscita!
"Su Pedemontana Pd e Lega Nord sono indistinguibili e in aula hanno inscenato una soap opera strappalacrime, tra sospiri e dichiarazioni d'affetto per l'infrastruttura, concentrandosi sulla necessità di finire l'autostrada più inutile della Lombardia. Spiace interrompere il loro scambio di affettuosi sensi e riportarli alla realtà: i fatti, al di là delle azioni della Procura di Milano, parlano di un'opera nata vecchia e inadeguata alle esigenze di mobilità dei cittadini lombardi e devastante per il territorio.  Stupisce che il Pd in Regione spinga Maroni a fare di più e meglio per il completamento dell'opera, nonostante vari loro sindaci, che evidentemente contano come il due di picche all'interno del partito, siano su posizioni ben diverse", così Gianmarco Corbetta, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta l'interrogazione su Pedemontana discussa oggi dal Consiglio regionale.
"Dal canto suo la Giunta Regionale, al di là delle dichiarazioni di rito, nei fatti se ne lava le mani, scaricando le responsabilità sul Governo e non trova nulla di meglio da fare che sperare in decisioni positive da parte del Tribunale di Milano. Lo diciamo da anni e vale ancora di più oggi: l'unica cosa sensata da fare è studiare il modo di fermare l'opera nel modo più indolore possibile per le casse pubbliche; ma si sa, l'amore rende ciechi e quello di Pd e Lega per l'asfalto è un amore indistruttibile", conclude Corbetta.

Il lavoro delle Commissioni consiliari


I Programmazione e Bilancio
Nella seduta di mercoledì 5 luglio, la Commissione ha votato la norma finanziaria sul PDL N.  315 "Norme in materia di gestione delle popolazioni di cinghiale (Sus Scrofa) presenti sul territorio regionale e disciplina dell'attività di recupero degli ungulati feriti abbinato al PDL N. 318 "Gestione faunistico - venatoria del cinghiale". Coerentemente con quanto già dichiarato  in Commissione VIII (referente sul provvedimento), il Movimento 5 Stelle ha espresso voto contrario alla norma finanziaria poiché è parsa esserci troppa disparità tra i fondi stanziati per il risarcimento danni provocati dai cinghiali e quelli per la prevenzione. Successivamente, la Commissione ha votato, in sede deliberante la RIS. 93 "Proposta di risoluzione in merito alla comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle Regioni sullo Sviluppo scolastico ed eccellenza nell'insegnamento per iniziare la vita nel modo giusto". L'atto era di iniziativa della VII Commissione ed era arrivato in I Commissione poiché competente in materia di politiche europee. Coerentemente con quanto espresso in VII Commissione, il voto del Movimento 5 Stelle è stato di astensione poiché si è ritenuta ridondante la risoluzione così proposta, in quanto riprendeva il testo della comunicazione cui fa riferimento, senza aggiungere ulteriori elementi. 

II Affari Istituzionali
Nella seduta del 7 luglio, la II Commissione ha votato gli emendamenti e il PDL 338, ella sua interezza, riguardante le funzioni del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione: il provvedimento è stato il frutto di un lavoro largamente condiviso da tutte le forze politiche e, infatti, ha avuto il voto favorevole anche del Movimento 5 Stelle. Successivamente, la Commissione ha espresso parere favorevole al PDL 350 -  Rendiconto generale della gestione 2016 e al PDL 358 di assestamento al bilancio, con il voto contrario del Movimento 5 Stelle. 

III Sanità e politiche sociali Mercoledì 5 giugno si è svolta la commissione sanità che è iniziata con la mozione riguardante il calo del numero dei medici di famiglia in regione Lombardia. Mozione che ricordiamo è stata presentata dal M5S. I dirigenti dell'Assessorato Welfare hanno disaminato la situazione, soprattutto alla luce dell'anno 2020 anno molto critico in quanto avremo 400 medici di famiglia che andranno in pensione, perché avranno raggiunto la soglia dei 70 anni d'età. Nella prossima seduta si andrà alla discussione di eventuali emendamenti presentati e alla votazione finale.
Di seguito sono stati votati i due provvedimenti finanziari: rendiconto ed assestamento. Voto contrario da parte del M5S che ha presentato una serie di domande scritte di cui auspichiamo di avere presto una risposta da parte degli uffici presposti.

Seguici anche su:


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Sito Web
Sito Web
Copyright © 2017 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza