Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 15 maggio 2015

La settimana del Movimento 5 Stelle Lombardia - 8-15 maggio 2015

www.lombardia5stelle.it  
8-15 maggio 2015
In questo numero
 

In evidenza

A due giorni dalla nostra mobilitazione nazionale, con la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza, Maroni si è svegliato dal letargo e ha dichiarato di essere orientato a definire un progetto di Reddito di cittadinanza Lombardia. Ancora una volta, esattamente come nel caso della proposta di referendum per dare più risorse per la regionele buone idee del Movimento 5 Stelle dettano l'agenda della politica lombarda e Maroni è costretto a rincorrere. LEGGI TUTTO

Il reddito di cittadinanza è buona politica


"Il reddito di cittadinanza è una risposta coerente alle necessità dei disoccupati; non è assistenzialismo.  Non tutti hanno la fortuna di avere amici nei partiti che piazzano amici e parenti nelle aziende pubbliche o nelle istituzioni.

Vorrei anche ricordare che l'ex compagna di Salvini è stata assunta casualmente da Regione Lombardia con chiamata diretta e la sua ex moglie dal Comune di Milano.

Per parte sua NcD, con il presidente del consiglio regionale Cattaneo promette, con un progetto di legge sul diritto al cibo, di nutrire tutti, ma lascia tanti cittadini a rovistare nei cassonetti della spazzatura. Il M5S vuole ridare dignità e restituire condizioni di benessere a migliaia di disoccupati.

Nella nostra proposta chi riceverà il reddito di cittadinanza, oltre a essere residente in Lombardia, farà lavori utili alla collettività abbinati a un processo di reinserimento con delle politiche attive per il lavoro. Garantire un reddito di dignità permetterà il rilancio della domanda interna con benefici anche per il piccolo commercio", così Dario Violi, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Vaccino antinfluenzale: 570 mila euro di dosi buttate. La denuncia di M5S Lombardia

Roberto Maroni avrebbe bisogno di un vaccino, quello contro l'attitudine allo spreco di denaro pubblico. Dopo le degenerazioni della cosiddetta legge Daccò, che creò un sistema opaco di assegnazione di risorse pubbliche a enti privati, ricordiamo le vicende di San Raffaele e Maugeri, ecco un altro esempio della mala gestione dei soldi dei cittadini.

Solo grazie a una richiesta del MoVimento 5 Stelle alla Direzione Generale Salute è stato portato a galla lo spreco enorme di denaro causato dall'acquisto dei i vaccini anti influenzali. Una caso che, senza il M5S, sarebbe rimasto uno scheletro nell'armadio di palazzo Lombardia ignoto alla cittadinanza.

La Regione, per la campagna anti influenzale 2014-2015, ha acquistato circa 1,3 milioni di vaccini, di questi, più del 10% non è stato iniettato alla popolazione lombarda. Precisamente nei magazzini sono rimasti 157.504 dosi di vaccino anti influenzale che sono costati 569.771,31 euro, oltre mezzo milione. Che farsene dunque di questi vaccini? Niente, devono essere eliminati, e con loro sono stati eliminati anche i soldi spesi, irrecuperabili. Perché non è previsto un rimborso spese per le dosi non impiegate che, alla scadenza, che è stagionale, devono essere smaltite dalle Asl.

Ma come? Maroni si lamenta per i tagli alla sanità che arrivano da Roma e poi ignora, o finge di non vedere, uno sperpero così madornale? Possibile che l'amministrazione dell'"eccellenza" sia riuscita nell'impresa di buttare al vento mezzo milione di euro invece di essere in grado di investirli utilmente nel comparto sociosanitario lombardo?

Si è possibile. Ancora una volta la programmazione di Regione Lombardia ha fatto acqua perché non aveva nessuna visione sul medio/lungo termine. Si sa, una regione è come una grande famiglia, e come un buon capo famiglia il governo regionale dovrebbe fare il bene dei suoi cittadini, controllando la spesa.

Nessuno pensa che sia un compito facile, ma se non si è pronti per farlo, come dimostra questa ennesima vicenda, sarebbe apprezzabile fare un passo indietro, e lasciar provare chi non sarebbe mai "inciampato" in un errore di questo tipo, chi non farebbe emergere nessun dubbio tra i cittadini sulla trasparenza e la bontà dell'operazione. Sarebbe bastato comprare i vaccini in più tranche, aspettando le risposte della popolazione alla campagna anti influenzale. Invece il dato di fatto, in conclusione, è che una montagna di soldi è passata dalle tasche dei cittadini alle casse delle industrie farmaceutiche. VIDEO
 

Expo e McDonald's: M5S scrive al garante per la concorrenza

Il M5S Lombardia, dopo aver sollevato il caso dell'Assessorato all'Istruzione che ha invitato gli studenti Lombardi a Expo offrendo un pasto convenzionato da McDonald's, ha depositato un'interrogazione che chiede che l'Assessore Valentina Aprea blocchi l'iniziativa.

Silvana Carcano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle della Lombardia, dichiara: "Una nostra mozione urgente sullo stesso tema è stata elusa, e non discussa, dal consiglio regionale. Aprea deve però spiegare a tutti i genitori lombardi qual è la sua idea di promozione di un'alimentazione sana ed equilibrata. Per di più non è tollerabile che un'istituzione pubblica sponsorizzi una multinazionale come se fosse un ufficio stampa qualsiasi. Aprea forse dimentica di essere Assessore all'Istruzione e non una promoter di patatine fritte e hamburger. Quella convenzione deve essere ritirata e l'Assessorato  deve agire per stimolare la diffusione di una cultura della sana educazione alimentare.

Il fatto che Regione Lombardia promuova e sponsorizzi un'impresa privata come Mc donald's a scapito di altre imprese del settore, potrebbe inoltre configurarsi come un'ipotesi di concorrenza sleale che merita di essere portata all'attenzione dell'autorità garante della concorrenza e del mercato. E' per questo motivo che il Movimento Cinque Stelle si è fatto parte diligente nel segnalare tale comportamento anomalo all'Autority".

Altre notizie

 

Consiglio regionale

Il Consiglio regionale questa settimana non si è riunito. La prossima seduta, prevista per il 19 maggio 2015, discuterà di:

ORDINE DEL GIORNO SEDUTA DI: MARTEDÌ 19 MAGGIO 2015
(dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con intervallo tra le 13.00 e le 14.30)

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio

2. Approvazione dei processi verbali delle sedute precedenti 5 maggio 2015

3. PROGETTO DI LEGGE N. 9 Interventi a favore del lavoro di assistenza e cura svolto dagli assistenti familiari. iniziativa: Consiliare III COMMISSIONE CONSILIARE Relatori: Conss. Maria Teresa BALDINI e Carlo BORGHETTI con relazione scritta

4. PROGETTO DI LEGGE N. 244 Modifiche ed integrazioni al Titolo VIII, Capo I, della legge regionale 5 dicembre 2008, n. 31 (Testo unico delle leggi regionali in materia di agricoltura, foreste, pesca e sviluppo rurale) in tema di raccolta dei funghi epigei.
iniziativa: Consiliare VIII COMMISSIONE CONSILIARE Relatore: Cons. Dario BIANCHI con relazione scritta

5. PROPOSTA DI RISOLUZIONE N. 37 Determinazioni in merito alle nuove dipendenze immateriali.
III COMMISSIONE CONSILIARE Relatore: Cons. Paola MACCHI

6. PROPOSTA DI RISOLUZIONE N. 38 Attuazione Linee Guida per l'implementazione della Rete Regionale Lombarda dei Centri di Senologia – Breast Units Network. III COMMISSIONE CONSILIARE Relatore: Cons. Lara MAGONI

7. PROPOSTA DI NOMINA N. 52 Nomina di tre componenti effettivi, di cui uno con funzioni di Presidente e due componenti supplenti nel Collegio dei revisori dei conti dell'Ente regionale per i Servizi all'Agricoltura e Foreste - ERSAF.

8. PROPOSTA DI NOMINA N. 54 Nomina di un componente nel Collegio dei revisori della Fondazione Minoprio – Istituto tecnico superiore.

 

Commissioni Consiliari

 

III Sanità

Seduta dedicata alla sola votazione dei quattro provvedimenti presentati nella seduta della scorsa settimana. Nessuna particolare nota da aggiungere o da evidenziare rispetto alle posizioni politiche già ampiamente evidenziate nelle scorse puntate per quanto riguarda i primi tre argomenti.
-    PAR n. 67 - Modifica al regolamento n. 1/2004 Criteri generali per assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica - Norme tutela coniugi separati/divorziati in condizioni di disagio, in particolare con figli minori (M5S contrario)
-    PAR n. 68 - APPROVAZIONE DELLE LINEE GUIDA PER L'ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE N. 33/2014 "ISTITUZIONE DELLA LEVA CIVICA VOLONTARIA REGIONALE" ( M5S a favore)
-    PROPOSTA DI RISOLUZIONE"Diagnosi e cura delle nuove dipendenze immateriali" quest'ultimo presentato dalla consigliera Paola Macchi. (ovviamente a favore)
-    PROPOSTA DI RISOLUZIONE Attuazione Linee Guida per l'implementazione della Rete Regionale Lombarda dei Centri di Senologia – BreastUnits Network  ( M5S astenuto)  dibattito molto sostenuto non tanto sul contenuto della risoluzione, ma sulle dichiarazioni di Beppe Grillo. Di seguito il comunicato stampa:
-    M5S Strumentalizzata una nostra richiesta di approfondimento
-    La consigliera Macchi dichiara: " Siamo sempre dalla parte dei cittadini e delle cittadine ma anche per un'informazione corretta e completa, soprattutto quando si parla di salute. Il nostro voto di astensione sulla risoluzione è stato dettato dalla necessità di approfondire ulteriormente questo delicatissimo argomento, fondamentale per tutte le donne, tant'è che avevamo chiesto di sospendere la votazione per poter audire sia il Dg dell'assessorato sanità, visto che la giunta voterà domani la delibera riguardante proprio uno dei punti richiesti dalla risoluzione e alcuni oncologi che stanno organizzando per giugno un convegno a Milano sul cancro al seno.
-    Sospensione che ci è stata negata, probabilmente per urgenza elettorale, visto che, volendo, la risoluzione poteva essere fatta lo scorso anno e quindi essere già operativa.  
-    Ci riserviamo quindi di discutere in aula approfonditamente alcuni punti della risoluzione su cui proporremo integrazioni e modifiche. Troviamo invece vergognoso che in commissione e ora sulla stampa si attacchi ancora Beppe grillo che ha detto solo che "siamo in un''epidemia di diagnosi'; esistono precisi dati statistici in merito."
    

IV Attività produttive e occupazione

Nella mattinata di Giovedì 14, la Commissione IV ha proseguito, nell'ambito del relativo Gruppo di Lavoro, l'analisi delle osservazioni pervenute al PDL 236 (riforma del Testo Unico sul turismo di Regione Lombardia). Nella seduta successiva la Commissione ha dunque fissato il calendario per votare, nelle prossime settimane la PDA 27 (indirizzi regionali per il riordino del sistema di diffusione della stampa quotidiana e periodica), il PDL 221 (concernente le fiere e le manifestazioni temporanee) e una risoluzione in merito al progetto di riorganizzazione delle sedi di assistenza remota di Telecom Italia, prendendo quindi atto della REL 41 (relazione annuale sull'attività del difensore regionale – anno 2014), della REL 42 (Stato di Attuazione della L.R. 8/2013 per la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico – relazione 2014), nonché del PAR 64 (Promozione dell'accordo quadro di sviluppo territoriale  per la definizione di progetti territoriali integrati espressione del partenariato locale, al fine di valorizzare e potenziare l'attrattività dei territori lombardi nel semestre dell'evento Expo Milano 2015). Nel pomeriggio si è infine svolta una seduta congiunta con la Commissione VII sul PDL 241 (Qualità, innovazione e internazionalizzazione nei sistemi di istruzione, formazione e lavoro in Lombardia).
Con riferimento al PDL 236, il Gruppo di Lavoro ha cominciato a prendere in esame la disciplina relativa alle strutture ricettive imprenditoriali e non imprenditoriali. La sensazione è che la Maggioranza intenda legittimare la proliferazione di attività non imprenditoriali (affittacamere per pochi giorni et similia) che esercitano una concorrenza evidentemente asimmetrica a danno delle imprese del settore. Queste ultime sono infatti tenute a pagare elevatissime tasse e ad assicurare ai consumatori il rispetto di rigorosissime norme di sicurezza e igienico-sanitarie; le prime, invece, approfittano del vuoto normativo per esercitare un'attività ricettiva che, fondamentalmente, non deve sottostare alle stesse normative e ciò senza creare posti di lavoro, ma solo arricchendo i proprietari degli immobili considerati. Non è dunque accettabile che molte delle norme che regolano queste attività siano affidate a un Regolamento di Giunta alla mercé dell'assessore di turno, il quale non sarebbe vincolato dal parere negativo che pure il Consiglio potrebbe esprimere sullo stesso.
Quanto alla PDA 27 e al PDL 221 – sul cui contenuto ci esprimeremo a tempo debito – non possiamo comunque che constatare la lentezza e l'erraticità del metodo della maggioranza, che riempe gli ordini del giorno di ogni seduta con provvedimenti che vengono poi puntualmente rinviati. Se proprio non sanno cosa calendarizzare, ricordiamo che l'M5S-Lombardia ha depositato moltissimi provvedimenti, tra cui quello sul reddito minimo lombardo, su cui anche Maroni si è detto disposto a ragionare.
Presto atto della del 41 – che invitiamo le associazioni dei consumatori a valutare ulteriormente – e della REL 42 – che finalmente attesta i primi "frutti" di una legge contro il gioco d'azzardo che l'M5S ha fortemente voluto – abbiamo quindi insistito affinché, in merito al PAR 64, le società Explora e Promos venissero convocate in un'audizione, riteniamo infatti inaccettabile che Explora – istituita con milioni di euro dei contribuenti lombardi – debba poi rivolgersi a un soggetto terzo per realizzare i suoi obiettivi istituzionali.
Con riferimento alla seduta pomeridiano sul PDL 241, si rinvia al resoconto della commissione cultura.

V Territorio e infrastrutture

Seduta della Commissione Territorio e Infrastrutture:
- Inizio della seduta (ore 15:00) con la presentazione dei contenuti delle prossime sedute di commissione;
- Presentazione da parte del relatore del provvedimento (cons. Malvezzi) del PAR 65 "DISCIPLINA DEI SERVIZI DI COLLEGAMENTO EFFETTUATI MEDIANTE AUTOBUS CON GLI AEROPORTI APERTI AL TRAFFICO CIVILE IN AMBITO REGIONALE";
- Intervento dell'Assessore Mantovani (Assessore alla Salute) al fine di dare risposta all'ITR 3097 "BASE DI ELISOCCORSO DELL'OSPEDALE SANT'ANNA DI COMO SITUATA A VILLA GUARDIA";
- Audizioni di ANAV e ASSTRA in ordine al PAR 65 ("Regolamento regionale 'Disciplina dei servizi di collegamento effettuati mediante autobus con gli aeroporti aperti al traffico civile in ambito regionale'") durante le quali sono state esposte alcune criticità presenti in questo provvedimento;
- Audizione con l'assessore Benelli del Comune di Milano in merito ai problemi di disagio abitativo presenti in tale città e agli effetti della deliberazione della Giunta regionale n. X/3393 del 10 aprile 2015  la quale ha negato la facoltà al Comune di Milano di incrementare la soglia percentuale di alloggi ERP da concedere in deroga rispetto alle graduatorie di assegnazione (dal 25% al 50%) impedendo in tal maniera di sostenere rapidamente famiglie in grave disagio abitativo.  La richiesta di audizione era stata avanzata dai consiglieri Nanni (M5S), Castellano (Patto Civico) e Rosati (PD). Durante l'audizione la cons. Nanni è intervenuta giudicando negativamente il diniego della Giunta regionale ad incrementare la soglia di deroga attualmente prevista dalla normativa regionale segnalando altresì numerose richieste di aiuto ricevute da parte di famiglie bisognose chiedendo , infine, ai consiglieri di maggioranza di intervenire prontamente per  sovvertire la decisione assunta con la delibera X/3393.
,

VI Ambiente e protezione civile

-    Votato il Piano Cave di Bergamo, senza emendamenti. Rispetto ad alcuni Ambiti Territoriali Estrattivi sui quali il consigliere Altitonante poneva delle questioni, la DG Ambiente ha fornito le risposte richieste. Resta tuttavia nel piano  un ATE  nuovo, su terreno che non è mai stato oggetto di escavazione in passato. La maggioranza ha rischiato di andare sotto durante la votazione ma il Piano è poi passato senza problemi. In Aula, teoricamente, il 23 giguno.
-    Presentato il pdl 223 RIFORMA DEL SISTEMA DELLE AUTONOMIE DELLA REGIONE e reso il parere alla commissione II referente. M5S astenuto: alcune perplessità in merito ai "poteri speciali" per la provincia di Sondrio, soprattutto in relazione alla prevista approvazione dei piani cave per sabbia e ghiaia.
-    Illustrato il PDL 249 - "LEGGE DI SEMPLIFICAZIONE 2015 - AMBITI ISTITUZIONALE ED ECONOMICO" e reso il parere alla commissione referente. M5S contrario, per la norma che modifica la l.r. 24/2006 andando a spostare l'obbligo di installazione di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nelle unità abitative al 2017 (ad oggi l'obbligo di installazione  era ad agosto 2014 ma le sanzioni applicabili solo a partire da gennaio 2017). 

VIII Agricoltura montagna foreste parchi

-    Incontro con l'assessore Fava in merito alle problematiche riscontrate dagli operatori nei confronti di SISCO, il nuovo sistema Informativo Agricolo di regione Lombardia. L'assessore, in estrema sintesi, nega le difficoltà presentate dalle rappresentanze delle associazioni agricole principali (Confagricoltura, Coldiretti, CIA e COOPAgri).
-    Illustrato il PDL 249 - "LEGGE DI SEMPLIFICAZIONE 2015 - AMBITI ISTITUZIONALE ED ECONOMICO" e reso il parere alla commissione referente. M5S favorevole poiché si tratta di semplificazioni in materia di pesca, di è votato con l'impegno però di preparare un atto, in commissione, sul tema della pesca di frodo lungo l'asta del Po.
-    Audizione con UPL sul pdl 223 RIFORMA DEL SISTEMA DELLE AUTONOMIE DELLA REGIONE. Si sono mostrati contrari al ritorno delle competenza agricole alla regione. Tuttavia la provincia di Cremona è favorevole. Non sembra esserci uniformità di pareri da parte delle province stesse.

[torna all'inizio]

Commissione speciale Riordino delle autonomie locali

Our Synergy solutions will change the way you do business. Whether you do corporate partnerships on a large scale,

[torna all'inizio]

 

Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

Seduta Ufficio di Presidenza del 11 Maggio 2015

(UdP sta per Ufficio di Presidenza; CR per Consiglio Regionale; Dlgs per Decreto Legislativo, LR per Legge Regionale, DL per Decreto Legge; DUP per Delibera di Ufficio di Presidenza, OdG Ordine del Giorno; DSG Decreto del Segretario Generale; SG Segretario Generale, il Direttore Generale del Consiglio Regionale; PA Pubblica Amministrazione; PO Posizione Organizzativa)

Comunicazioni del Presidente (113 pagine di documentazione)

1. Richiesta di autorizzazione all'assistenza degli Uffici consiliari per la redazione di un progetto di legge di iniziativa popolare
2. Realizzazione del progetto "Viaggio in Lombardia"
3. Verbale del Collegio dei revisori dei conti del 28 aprile 2015
4. Relazione del Collegio dei revisori dei conti per l'anno 2014
5. Relazione annuale del Presidente della Regione sul sistema dei controlli interni e sui controlli effettuati nel 2014
6. Variazione della composizione della Commissione speciale "Riordino delle Autonomie"
7. Riscontro in merito alla richiesta della Presidente del Milan Center for Food Law and Policy
8. Lettera del Presidente della Commissione Carceri in merito all'iniziativa "L'amore vincerà per la pace nel mondo"

Informative varie (181 pagine di documentazione)

1. Relazione attività Corecom anno 2014
2. Inviti ad eventi istituzionali vari
3. Rapporto sulla tappa nell'Alto Mantovano
4. Programma prossime "100 tappe"
5. Lettera del Presidente Maroni in relazione al viaggio in Russia di due consiglieri regionali da lui delegati

Verbale seduta precedente (4 pagine di documentazione)

Delibere (44 pagine di documentazione)

1) Realizzazione di pannelli permanenti dedicati ai Presidenti della Giunta regionale e alle dieci Legislature regionali. 

Mostra permanente dei Presidenti della Giunta Regionale. Costo previsto massimo 4.900 euro. Ci sembra una autocelebrazione poco utile ed opportuna. Eugenio Casalino, consigliere di M5S segretario alla Presidenza del Consiglio regionale propone il voto di astensione, la delibera è rimandata.

2) Pubblicazione delle dichiarazioni concernenti le variazioni della situazione patrimoniale e di mancato consenso alla pubblicazione delle dichiarazioni relative al coniuge non separato e ai parenti fino al secondo grado dei sigg. Paola Bulbarelli e Maurizio Del Tenno, cessati dalla carica, ai sensi della legge 5 luglio 1982, n. 441, del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e della legge regionale 24 giugno 2013, n. 3. 

Dichiarazioni reddituali dovute per fine attività istituzionale di due ex assessori, con rifiuto dichiarazione dei coniugi e parenti fino al secondo grado. Nessuna variazione, presa d'atto, anche della scarsa disponibilità alla trasparenza dei due ex assessori regionali.

3) Autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del contratto integrativo successivo a quello del 9 luglio 2014 per il personale non dirigente del Consiglio regionale. 

Con questa delibera si intende autorizzare il Segretario Generale a sottoscrivere il contratto integrativo del personale non dirigente del Consiglio per il periodo 2014-2017. Questa delibera segue quella del 30 marzo (DUP n. 101) che prevedeva una serie di progetti poco definiti tipo "comunicazioni di cortesia ai consiglieri regionali", "miglioramento delle performance organizzative e interoperabilità funzionale", ecc., su cui dovrebbe basarsi il sistema premiante che vale più di un milione di euro stando a quanto riportato in delibera. Questo sistema premiante, tra l'altro, sembrerebbe avere valenza retroattiva perché il periodo di validità dell'intesa è 2014-2017. Trattandosi di una lunga vertenza col personale, da più di un anno e mezzo, . Eugenio Casalino, consigliere di M5S segretario alla Presidenza del Consiglio regionale propone voto favorevole per contribuire alla chiusura della vertenza stessa ed al rasserenamento del clima con i lavoratori del CR.

Segue una delibera di concessione di patrocinio gratuito, Casalino si astiene come da presa di posizione generale sui patrocini del Movimento 5 Stelle della Lombardia.

Totale 342 pagine di documentazione.

Eventi

Copyright © 2015 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza