Cerca su Notiziario Internazionale

martedì 19 maggio 2015

[ENERGIA] Fidejussioni rilasciate da Intermediari Finanziari ex art. 106 T.U.B. Lgs. 385/93, come cambia lo scenario Italiano

Unifinanza: Leggi e Informa
www.unifinanza.it

Fodejussioni ecco che cosa fare se si richiede una Fidejussione o se si riceve una Fidejussione

La nuova normativa come cambia lo scenario delle Fidejussioni.
Con l'introduzione del D.Lgs. 10 Agosto 2010 n° 141 e successivo Decreto Attuativo D.Lgs. 12 Settembre 2012 n° 169, cambia lo scenario Italiano delle Fidejussioni.
Il Legislatore, nell'introduzione della nuova normativa abroga sia l'Elenco Generale di cui ex art. 106 del T.U.B. di cui al D.Lgs. 385/93di e sia l'Elenco Speciale di cui ex art. 107 del T.U.B. di cui al D.Lgs. 385/93 degli Intermediari Finanziari, inserendo gli stessi in un "Albo Unico" ed applicando, a tutti le norme di Vigilanza (In allegato Circolare della Banca D'Italia).
Per gli Intermediari Finanziari, iscritti nell'Albo Unico ex ante art. 106 e art. 107 D.Lgs. 141/2010 (Albo già consultabile nel sito di Banca D'Italia), che intendono esercitare l'attività di rilascio delle fidejussioni, dobbiamo risalire al D. Lgs. del 17 Febbraio 2009 n° 29 (Allegato) e più precisamente all'ex art. 11, dove il Legislatore ha introdotto la norma inerente "Requisiti degli intermediari finanziari che esercitano l'attività di rilascio di garanzie".
Soffermandomi su tale articolo, il Legislatore ha normato le caratteristiche minime riservate agli Intermediari Finanziari per il rilascio di Garanzie facendo riferimento ad aspetti riguardanti:
a) costituzione in forma di società per azioni;
b) capitale sociale versato non inferiore a euro 1,5 milioni. Il capitale sociale deve essere investito in attività liquide o in titoli di pronta liquidabilità,entrambi depositati su un unico conto costituito presso una succursale operante in Italia di una banca nazionale, comunitaria o extracomunitaria. Per titoli di pronta liquidabilità si intendono titoli di debito negoziati su mercati regolamentati italiani autorizzati o esteri riconosciuti dalla Consob ai sensidegli articoli 63 e seguenti del Testo unico della finanza. Tali titoli devono essere valutati al prezzo di mercato ovvero, se si tratta di intermediarifinanziari tenuti alla redazione del bilancio secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS), al valore equo.
c) mezzi patrimoniali non inferiori a euro 2,5 milioni;
d) oggetto sociale che preveda espressamente l'esercizio dell'attività di rilascio di garanzie nei confronti del pubblico.

Inoltre, sempre nell'ambito di suddetto testo di legge il comma 3 prescrive:
Gli intermediari finanziari iscritti nel solo elenco generale non possono avere per oggetto sociale esclusivo o svolgere in via prevalente o rilevante l'attività di rilascio di garanzie nei confronti del pubblico.
Per via prevalente o rilevante s'intende che l'attività di rilascio fidejussioni, è l'unica attività o rappresenta un volume di affari maggiore rispetto alle altre attività svolte dall'intermediario finanziario.
Ma, questo è argomento di Vigilanza e come tale viene attivato dalla Banca D'Italia attraverso gli appositi uffici preposti a tale attività.
 
Pertanto gli Intermediari Finanziari ex art. 106 e 107 del D.Lgs. 385/93, iscritti nel nuovo Albo degli Intermediari edito da Banca D'Italia ex ante D.Lgs. 141/2010 possono rilasciare fidejussioni a favore dell'Agenzia delle Entrate, della Pubblica Amministrazione, PMI, Privati nel rispetto dei requisiti minimi riportati nel D. Lgs. del 17 Febbraio 2009 n° 29 ex art. 11.
A tali è concessa anche la facoltà di rilasciare in ossequio all'art. 28 del D.Lgs. D. Lgs. 19 settembre 2012, n. 169 anche fidejussioni per Provvisorie e Definitive per gare di appalto ai sensi e per gli effetti dell'ex art. 75 del Decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE.

Unifinanza grazie ad una serie di convenzioni sia con Intermediari Fiannziari che con Società di Assicurazioni, offre alla sua Clientela assistenza e consulenza per il reperimento di prodotti Fidejussioni.

Per saperne di più contatta il ns. B.O. al Numero Verde 800.88.56.70 o scrivici a backoffice@unifinanza.it .

Unifinanza voglia di fare Impresa

Elenco dei documenti allegati

Leggi e Informa

Unifinanza S.r.l.
Società soggetta a controllo e coordinamento da parte della
Société Des Services et du Travaille S.r.l.
Mediatore Creditizio OAM M176

Sede Legale
Via Mauro Macchi 8
20124 Milano (MI)
N.Verde 800.88.56.70
Cellulare 335.74.41.42.9
Cap.Sociale Euro 122.400,00 I.V.

Su Internet ci trovi:
www.unifinanza.it
www.fruttafinanziaria.it
Se vuoi scriverci
info@unifinanza.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
La proposta commerciale non ha natura precontrattuale e/o contrattuale e, pertanto, non impegna in alcun modo l'Intermediario Finanziario o Unifinanza S.r.l..
Allo stesso modo non rappresenta alcuna forma di consulenza riconducibile a Unifinanza S.r.l..
Spetta all'esclusiva e autonoma valutazione e decisione del Cliente ogni conclusione in merito alla richiesta del prodotto, ferma restando la riserva di approvazione della richiesta avanzata dal Cliente, da parte dell'Intermediario Finanziario, in esito all'esame del merito creditizio riconducibile al Cliente stesso.
Le informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali praticate sono rilevabili nei relativi fogli informativi (redatti ai sensi del D. Lgs. 1 settembre 1993 n. 385, e successive modificazioni e integrazioni), disponibili sul sito www.unifinanza.it.
Unifinanza S.r.l. è una società di Mediazione Creditizia iscritta OAM al n° M176.

Legge 196/03 Informativa
Questa e-mail, ed i suoi eventuali allegati, contengono informazioni confidenziali e riservate. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore non  utilizzatene il contenuto e non portatelo a conoscenza di alcuno. Siete inoltre pregati di eliminarla dalla vostra casella e avvisare il mittente. E' da rilevare inoltre che l'attuale infrastruttura tecnologica non può garantire l'autenticità del mittente, né tanto-meno l'integrità dei contenuti. Opinioni, conclusioni ed altre informazioni contenute nel messaggio possono rappresentare punti di vista personali a meno di diversa esplicita indicazione autorizzata. Con la presente non Vi autorizziamo al trattamento dei nostri dati finalizzati all'utilizzo di questo indirizzo E-Mail per l'invio di comunicazioni di natura pubblicitaria.

Per cancellare il tuo indirizzo EMail invia una EMail in bianco:
To cancel your EMail E-Mail send a blank:
Cancellami - Unsubscribe

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza