Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 31 luglio 2015

La settimana del M5S Lombardia - 24-31 luglio 2015

www.lombardia5stelle.it Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui.
24-31 luglio 2015
In questo numero
 
!!!La newsletter del Movimento 5 Stelle Lombardia si interrompe per la pausa estiva. Ci riaggiorniamo a settembre!!!

In evidenza

NOTIZIE

Assestamento al bilancio: unica nota positiva le risorse per il "reddito di cittadinanza" - VIDEO

Voto contrario del Movimento 5 Stelle della Lombardia all'Assestamento al bilancio 2015/17.

Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia, spiega: "Nessun taglio alle spese improduttive e totale incapacità di concentrare le poche risorse disponibili dove sono veramente utili, questo assestamento al bilancio non cambia di una virgola la gestione della Lombardia e non elimina le storture del passato. L'approvazione della legge era un'occasione per fermare lo sfascio del trasporto pubblico locale con fondi per la manutenzione dei treni-forno, accelerare sugli investimenti e ridare fiato alle scuole pubbliche penalizzate dai finanziamenti alle scuole private. Maroni preferisce spendere in infrastrutture stradali inutili e sicurezza velleitaria. Insomma in Lombardia le risorse ci sono ma vengono usate in maniera errata".

"Tra i risultati ottenuti dal M5S – continua Violi – l'esenzione del ticket per fasce di reddito che è un tema collaterale al bilancio ma che conferma il valore della sanità come diritto. Finalmente poi ci sono a bilancio risorse, seppure ancora marginali, legate al reddito di cittadinanza: sono due anni che siamo l'unica forza politica  che ha sostenuto quel provvedimento e finalmente abbiamo ottenuto una voce specifica di bilancio e una sperimentazione che partirà a ottobre in Lombardia. Chi esce dal mercato del lavoro deve essere sostenuto economicamente e in percorso per il rientro nel mondo del lavoro, di questo risultato siamo molto orgogliosi".
 

Continuano i tavoli maggioranza-opposizione per migliorare la riforma della sanità

Anche questa settimana i portavoce Dario Violi e Paola Macchi hanno partecipato a numerosi tavoli di confronto maggioranza-opposizione sulla Riforma della Sanità. La riforma, sulla quale il M5S Lombardia ha depositato oltre 15 mila ordini del giorno, sarà votata la prima settimana di agosto.
Gli ordini del giorno e l'ostruzionismo hanno consentito di rimandare a lungo l'approvazione della legge e  l'apertura del confronto su di una riforma pasticciata e invotabile. Le opposizioni hanno già ottenuto un taglio dei ticket sanitari e un ulteriore nodo da sciogliere resta l'agenzia di controllo, fortemente voluta da M5S. E' infatti necessario agire sulla leva dei controlli della sanità, fino a oggi lacunosi, e rafforzare verifiche analitiche sull'operato delle aziende socio-sanitarie anche per evitare gli scandali che hanno investito negli anni il sistema socio-sanitario lombardo. Mentre si discute la riforma però non arrivano buone notizie da Roma. 
"Sulla Sanità italiana sta per abbattersi una vera e propria scure con cui il governo taglierà in maniera lineare servizi e prestazioni mediche. E' macelleria sociale e i tagli, come ha fatto intendere il commissario alla revisione della spesa Gutgeld, serviranno a finanziare la campagna d'autunno di Renzi, cioè quell'annunciato taglio delle tasse in pieno stile berlusconiano che gli italiani pagheranno direttamente sulla propria pelle", ha dichiarato Dario Violi, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Lombardia. Per Paola Macchi, consigliere del Movimento 5 Stelle della Lombardia: "Il piano del governo è chiaro: andare verso una privatizzazione della Sanità per poi spostare i soldi sul presunto taglio delle tasse con cui Renzi tenterà di recuperare consensi. Da questo punto di vista la riforma della Sanità che vuole Maroni dovrebbe essere più cauta nel sostegno assoluto alle strutture private. Ci sta già pensando Renzi a smantellare la sanità pubblica e su questo punto pare che sia in assoluto accordo anche la maggioranza della Lombardia, evidentemente quando c'è da privilegiare chi guadagna sulla salute dei cittadini i partiti sono tutti d'accordo".
 

Le scuole provate devono pagare le tasse sugli immobili

Il M5S Lombardia ha depositato un ordine del giorno, che sarà discusso nel corso della due giorni di consiglio regionale sul bilancio di assestamento (28 e 29 luglio), perché la Giunta Maroni si attivi presso le Pubbliche Amministrazioni affinché venga assicurata la regolare applicazione delle sentenze della Corte di Cassazione che hanno riconosciuto la legittimità della richiesta del pagamento dell'ICI avanzata nel 2010 dal Comune di Livorno agli istituti scolastici paritari gestiti nel territorio da enti religiosi.

La sentenza di Livorno ripristina la giustizia fiscale: le scuole private di ogni ordine e grado sono attività commerciali e devono pagare le tasse come gli altri. Garantire l'equità fiscale evitando di continuare a elargire privilegi anacronisticiè un obiettivo prioritario anche per la Regione Lombardia e ci attendiamo che il Consiglio Regionali approvi il nostro ordine del giorno e che Maroni si adoperi presso le amministrazioni locali perché le scuole paritarie paghino finalmente l'ICI. Le scuole paritarie sono giù foraggiate da Regione Lombardia con il Buono Scuola, ovvero fondi pubblici che per il M5S dovrebbero essere destinati alle scuole pubbliche statali!

Altre notizie

Consiglio regionale

Il Consiglio regionale ha approvato, questa settimana, la legge sull'assestamento al bilancio 2015 - 2017 con il voto contrarario del M5S Lombardia. Dario Violi, capogruppo del M5S Lombardia, ha commentato: "Nessun taglio alle spese improduttive e totale incapacità di concentrare le poche risorse disponibili dove sono veramente utili, questo assestamento al bilancio non cambia di una virgola la gestione della Lombardia e non elimina le storture del passato. L'approvazione della legge era un'occasione per fermare lo sfascio del trasporto pubblico locale con fondi per la manutenzione dei treni-forno, accelerare sugli investimenti e ridare fiato alle scuole pubbliche penalizzate dai finanziamenti alle scuole private. Maroni preferisce spendere in infrastrutture stradali inutili e sicurezza velleitaria. Insomma in Lombardia le risorse ci sono ma vengono usate in maniera errata". Nel corso del consiglio sono stati approvati alcuni ordini del giorno di M5S Lombardia:

Salviamo l'Idroscalo di Milano: passa ordine del giorno M5S per salvaguardare il "mare dei milanesi". C'era una forte preoccupazione per il passaggio della gestione dell'Idroscalo di Milano dalla Provincia di Milano alla Città Metropolitana a inizio 2015 e, nostro rammarico, le peggiori aspettative sono diventate realtà. Infatti, ad oggi non è ancora chiaro, chi e con quali soldi dovrà finanziare la manutenzione di quello che viene definito il "mare dei milanesi", già a rischio di dissesto finanziario, che con il passaggio delle competenze alla Città metropolitana, e con le conseguenti difficoltà finanziarie che il nuovo ente si trova a dover affrontare, si trova con l'acqua alla gola nella gestione ordinaria dell'impianto (cura del verde, pulizia delle acque, sicurezza, spese ordinarie). Per questo abbiamo chiesto alla Regione, in occasione della seduta di bilancio di questi gironi, di intervenire finanziariamente per fare in modo che l'Idroscalo non torni ad essere il luogo degradato che era tanto tempo fa. Ci riteniamo parzialmente soddisfatti, il nostro ordine del giorno è passato in aula e grazie alla nostra sollecitazione il governo regionale si è impegnato a trovare il modo di salvaguardare un patrimonio del nostro territorio, anche se non ci sarà un finanziamento diretto di Regione Lombardia. Per altro, quello della manutenzione e della salvaguardia di un pezzo di storia del territorio milanese, inaugurato nel 1930, non è certamente l'unica problematica della struttura. Molto ci sarebbe da fare anche per favorire e migliorare il collegamento con la città tramite mezzi pubblici. L'Idroscalo è una struttura storica che, oltre a garantire importanti servizi alla cittadinanza, è un importante polo per le attività sportive agonistiche. Per questo come consiglieri regionali faremo di tutto perché l'istituzione regionale non lo abbandoni a se stesso!

Stop all'impermeabilizzazione dei suoli. Lotta senza quartiere all'impermeabilizzazione dei suoli lombardi, una tra le cause degli allagamenti e dei dissesti idrogeologici che affliggono la Regione. Grazie a un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle, approvato dal Consiglio regionale, la Giunta Maroni dovrà investire risorse pubbliche in interventi strutturali per sostenere la de impermeabilizzazione dei suoli urbanizzati ed edificati. L'ordine del giorno chiede poi il recupero di aree dismesse con meccanismi di miglioramento delle prestazioni ambientali di edifici e di incentivare l'introduzione dell'invarianza idraulica e tecniche di infiltrazione e laminazione diffuse, cioè più aree verdi e pavimentazioni filtranti insieme all'imboschimento degli argini dei corsi d'acqua.
Silvana Carcano, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: "Più volte abbiamo sottoposto il problema dell'impermeabilizzazione dei suoli lombardi al Consiglio senza ottenere risultati. Finalmente abbiamo convinto le forze politiche a fare un passo verso la tutela del nostro territorio che negli ultimi decenni ha visto un enorme crescita dell'urbanizzazione e la scomparsa di migliaia di ettari di suolo agricolo. L'ordine del giorno, che auspichiamo sia applicato alla lettera dalla Regione Lombardia, è un primo passo per incominciare a lavorare nell'ottica della prevenzione di allagamenti, nella tutela delle acque di falda e della portata dei corsi d'acqua e per un controllo dell'inquinamento di acque superficiali e sotterranee. La situazione è compromessa e bisogna rimboccarsi da subito le maniche".


Trasparenza nella rendicontazione sui fondi regionali, passa un ODG del M5S. Più trasparenza per tutti i contributi regionali. E' questo, in estrema sintesi, quanto chiede un ordine del giorno del Movimento 5 Stelle della Lombardia approvato ieri nel corso della discussione sull'Assestamento al Bilancio regionale. L'ordine del giorno, a firma Eugenio Casalino, consigliere segretario alla presidenza del Consiglio regionale di M5S, chiede espressamente di "porre in essere gli adempimenti necessari affinché tutti i contributi regionali concessi in base a leggi regionali vigenti, indipendentemente da quanto previsto dalle medesime leggi, siano erogati con contestuale richiesta di rendicontazione analitica relativa alle attività da svolgere e alle voci di spesa da rimborsare, prevedendo sempre e in ogni caso, una opportuna documentazione giustificativa di tutte le spese finanziate". Casalino spiega: "L'assestamento stanzia contributi e assegna fondi pubblici a associazioni e enti per iniziative o progetti. Purtroppo le leggi regionali spesso non prevedono modalità di controllo e rendicontazione analitica. Non sono tollerabili nell'esborso di fondi dei cittadini rendicontazioni non supportate da documentazione o autodichiarazioni. Con questo ordine del giorno si va verso un maggior controllo e trasparenza nella erogazione di risorse pubbliche di competenza regionale, un obiettivo prioritario per il M5S della Lombardia". VIDEO
 

Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale

UFFICIO di PRESIDENZA - SEDUTA ORDINARIA N. 26 DEL 28 e 29 LUGLIO 2015 (ore 13:00)

ARGOMENTI TRATTATI

Comunicazioni del Presidente

PATROCINI GRATUITI
- Concessione di patrocinio gratuito del Consiglio regionale al 4° "Oktoberfest Brianza" organizzata dall'Associazione Culturale Magix Promotion di Novi Ligure (AL), in programma dal 29 agosto al 7
settembre 2015.
- Concessione di patrocinio gratuito del Consiglio regionale all'iniziativa "LakeComo Festival" organizzata dall'Associazione Amadeus Arte di Milano, in programma dal 14 settembre al 2 ottobre 2015.
- Concessione di patrocinio gratuito del Consiglio regionale per l'iniziativa "Mercoledì alle colonne. Teatro antico in scena e spettacoli off" organizzata dall'Associazione Kerkis Teatro in scena di Milano, in programma dal 16 settembre 2015 al 2 luglio 2016.
- Concessione di patrocinio gratuito del Consiglio regionale all'iniziativa "Memorial Aldo Di Bella" organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Here You Can A.S.D." di Pavia, in programma il 16
settembre 2015. 
- Concessione di patrocinio gratuito all'iniziativa "E' arrivato un bastimento – Rassegna intercomunale di teatro per ragazzi – ottava edizione – parte autunnale dell'iniziativa" organizzata dall'Associazione Culturale La Ditta – Ditta Gioco Fiaba di Milano, in programma dal 20 settembre al 13 dicembre 2015.
- Concessione di patrocinio gratuito del Consiglio regionale all'iniziativa "Festa della natura" organizzata dall'Associazione C.S.I. Centro Svolte.
PATROCINI CON CONTRIBUTO
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "44° Fiera di S. Bartolomeo", organizzata dall'Associazione "Pro Loco Carpenedolo" di Carpenedolo (BS), in programma dal 22 al 24
agosto 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale per l'iniziativa "Festa della Sücia - 38^ edizione" organizzata dal Comune di Boffalora Sopra Ticino (MI), in programma dal 10 al 20 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Food Film Fest –Festival Internazionale di Cinema e Cibo" organizzata dall'Associazione Montagna Italia di Bergamo, in programma
dal 15 al 20 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "La musica lombarda: dal Barocco a Jannacci" organizzata dall'Associazione Culturale Milano Art Affairs di Milano, in programma
il giorno 16 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Conversazioni sull'Alzheimer: visioni e prospettive di una malattia" organizzata dalla Fondazione Ferrario di Vanzago (MI), in programma il 17 settembre e il 24 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Hansa Class Italian Championships – Campionato Nazionale per disabili motori" organizzata da Hyak Onlus di Bogliaco (BS), in programma il 17 al 20 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale per l'iniziativa Festa patronale San Maurizio "Expo Vedano 2015" organizzata dal Comune di Vedano Olona (VA), in programma dal 18 al
20 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "3° Festival Paternità – Network regionale di inclusione sociale" organizzata dall'Associazione Papà separati Lombardia Onlus di
Monza, in programma dal 18 al 20 settembre 2015.
- Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Diverso? Certo, Unico 2015 – Energia per la vita" organizzata dal Consorzio Arcobaleno Società Cooperativa Sociale di Crema (CR), in programma dal 18 al 20 al settembre 2015.

Approvazione del resoconto sommario della seduta del 16 luglio 2015

1) Approvazione dell'atto di indirizzo concernente l'individuazione delle priorità politiche per il triennio 2016– 2018 (art. 15, comma 2, lett. a) del d.lgs. n. 150/2009).

2) Relazione sulla Performance del Consiglio regionale della Lombardia - anno 2014 (art. 10 d.lgs. n. 150/2009).

3) Variazione delle previsioni di competenza e di cassa del documento tecnico di accompagnamento al bilancio di previsione finanziario 2015-2016-2017 – Applicazione dell'avanzo di amministrazione 2014.

4) Approvazione del Progetto PEM (Piattaforma Emendamenti).

5) Autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del contratto integrativo per il personale non dirigente del Consiglio regionale – anno 2015.

6) Autorizzazione alla sottoscrizione della convenzione per l'assegnazione del personale del ruolo della Giunta regionale alle strutture di supporto alle authority regionali.

7) Autorizzazione al Presidente del Corecom, al Difensore regionale e al Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza a partecipare alle riunioni e alle iniziative di carattere istituzionale, esterne al territorio regionale, strettamente connesse alla specificità delle cariche rispettivamente ricoperte, per l'anno 2015.

8) Realizzazione di un seminario di lavoro sul ruolo delle Regioni e dei Consigli regionali alla luce della riforma costituzionale in corso.

9) Determinazioni in ordine alla costituzione in giudizio e al conferimento da parte del Presidente del Consiglio regionale, o in sua assenza da parte dei Vice Presidenti, dei poteri processuali ai legali interni del Consiglio regionale nei casi di particolare urgenza e necessità.

10) Modifica della deliberazione n. 246 del 06 luglio 2015 "Primi adempimenti in merito al bando di concorso regionale per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia – VIII edizione A.S. 2015/2016 – ai sensi dell'art. 3 della l.r. 14 febbraio 2008 n. 2 – Designazione dei componenti Consiglieri regionali e istituzione della Commissione giudicatrice".

PATROCINI CON CONTRIBUTO
11) Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Artisti contemporanei in dialogo con Aligi Sassu", organizzata dall'Associazione culturale Onlus "Amici dell'arte di Aligi Sassu" di Besana in Brianza (MB), in programma dal 12 settembre al 25 ottobre 2015.

Eventi

Copyright © 2015 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza