Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 6 maggio 2016

La settimana del M5S Lombardia - 29 aprile - 6 maggio 2016

www.lombardia5stelle.it Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui.
 29 aprile - 6 maggio 2016
In questo numero:
 

In evidenza

L'inquisito torna in aula: M5S blocca i lavori del Consiglio regionale

Il M5S Lombardia, martedì scorso, ha occupato i banchi della presidenza regionale esponendo un cartello con la scritta "Onestà" per contestare la riammissione in aula del vice presidente della Lombardia Mario Mantovani, arrestato nell'ottobre 2015, e l'arresto del sindaco del PD di Lodi Simone Uggetti.
Gianmarco Corbetta, capogruppo regionale del M5S Lombardia, dichiara: "Consideriamo vergognosa la presenza del signor Mantovani nell'aula del Consiglio Regionale. La sua presenza infanga l'immagine di una istituzione, la Regione Lombardia, che già di suo non gode di buona reputazione tra i cittadini lombardi a causa di tutti gli scandali che si susseguono da anni. Proprio per questo si tratta di uno sfregio ancora più grave.  Ci auguriamo per il bene della Regione che il signor Mantovani esca pulito dai suoi problemi giudiziari, ma oggi abbiamo un enorme problema di credibilità e di rispetto delle istituzioni. Il giudice Borsellino diceva che un politico non solo deve essere onesto, ma lo deve anche "apparire", cioè non deve esserci nessuna ombra, nessun dubbio su di lui. Oggi invece parliamo di una persona accusata di corruzione, concussione, turbativa d'asta e abuso d'ufficio. Una persona accusata di aver speculato sulla pelle dei più deboli: anziani, disabili, dializzati… che si presenta in Consiglio Regionale solo grazie ad un vizio di forma che ha interrotto il suo arresto. Il nostro è un giudizio politico, quello giuridico non spetta a noi. La politica non può aspettare i tempi della magistratura, c'è un problema di rispetto e dignità delle istituzioni. La Regione Lombardia non può permettersi la benché minima ombra di dubbio sull'onestà, la dignità e la pulizia di ogni suo rappresentante, e nel caso di Mantovani siamo ben oltre l'ombra di dubbio! Poi ci domandiamo perché solo 17 italiani su 100 hanno fiducia nei partiti! Il fatto che il signor Mantovani sia passato, grazie ad un cavillo, dagli arresti all'aula del Consiglio offende tutti i cittadini lombardi e italiani!". (Gianmarco Corbetta – Capogrupo del M5S Lombardia)
Mantovani in aula è una vergogna: onestà! (La protesta del M5S)
Watch the Video
403 views

Maroni sfugge al processo come Berlusconi

"Che vergogna un presidente di Regione che scappa dai giudici. Maroni ha usato l'ennesimo escamotage per sfuggire alla Giustizia come un Berlusconi qualsiasi. Viene il legittimo sospetto che la sua candidatura a Varese sia stata utilizzata solo per ottenere l'ennesimo rinvio al suo processo. E' un film già visto e siamo certi che alla prossima udienza, il 23 giugno, Maroni si inventerà un altro escamotage per rinviare ancora. Ne terranno conto i varesini chiamati a sostenere un inquisito e i Lombardi rappresentati da un presidente che gioca a nascondino con i giudici.  Per la saggezza popolare "male non fare, paura non avere": se davvero Maroni pensa di essere innocente, perché fugge? Maroni merita di andare a casa insieme a tutto il carrozzone leghista che ha regalato piena continuità alla stagione degli scandali politico-giudiziari in Lombardia", così Gianmarco Corbetta, capogruppo del M5S Lombardia, commenta il rinvio del processo che coinvolge il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni accusato di induzione indebita e turbata libertà di scelta del contraente per presunte pressioni per far ottenere un lavoro e un viaggio a due ex collaboratrici.

Tariffe agevolate su mezzi pubblici per disoccupati e studenti: la maggioranza non fa sconti. NO alla mozione M5S

Tariffe agevolate su mezzi pubblici per disoccupati e studetnti - Iolanda Nanni in aula (3/05/2016)
Watch the Video
64 views
No del Consiglio regionale alla mozione del M5S Lombardia, presentata dalla portavoce regionale Iolanda Nanni, che chiedeva sconti e tariffe agevolate sul trasporto pubblico locale (su ferro e su gomma) alle categorie economicamente svantaggiate, in particolare ai disoccupati e agli studenti delle scuole medie superiori e dell'università.
Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S e prima firmataria della mozione dichiara: "E' uno schiaffo alle migliaia di disoccupati lombardi e a coloro che vivono in condizioni di indigenza. Lega, NCD e Forza Italia hanno dimostrato totale disinteresse, al limite del menefreghismo assoluto, nei confronti del diritto alla mobilità delle categorie di cittadini economicamente svantaggiati. Hanno aumentato i costi del biglietto e dell'abbonamento, ma non fanno alcuno sforzo per andare incontro a disoccupati e studenti, cioè coloro che usano i mezzi pubblici principalmente allo scopo di ricercare una nuova opportunità di lavoro o per motivi di studio. Inoltre, la Lega in Aula, in perfetto stile salviniano, ha millantato che, per erogare le tariffe agevolate, occorrerebbe uno stanziamento di 100 milioni di euro! Si sparano dati a casaccio, senza studi e analisi del problema, quando invece in altre regioni, come il Lazio, con 11 milioni di euro si garantiscono sconti a disoccupati e studenti. Evidentemente, il centrodestra preferisce usare i soldi regionali per foraggiare Trenitalia e i suoi Frecciarossa sulla Milano-Brescia, dove grazie a un Assessorato inerme e prono alle politiche commerciali di Trenitalia, ora i pendolari si trovano oltre al danno, la beffa, piuttosto che usarli per aiutare categorie svantaggiate."
"Nota di colore- continua Nanni – : seppur presente in Aula, l'Assessore Sorte ha fatto la solita scena muta: Giunta e maggioranza del Consiglio sono sulla stessa linea d'onda, quella della propaganda pura, quella degli sprechi assoluti, quella dei senza vergogna che privilegia la logica degli interessi di partito, piuttosto che quelli dei cittadini lombardi. Oggi ne hanno dato ennesima ampia dimostrazione".

Altre notizie

Consiglio regionale

Il lavori del Consiglio regionali sono stati interrotti, per tutta la mattinata di martedì, dal M5S Lombardia che protestava contro il ritorno in aula dell'ex Assessore alla Sanità e consigliere regionale di Forza Italia Mario Mantovani che risulta indagato per reati contro la pubblica amministrazione. Oggetto del contendere lo strappo al regolamento del Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo (NCD) che ha concesso la parola a Mantovani per consentirgli di fare una difesa d'ufficio ("sono innocente") dalle accuse che lo vedono indagato. Qui il video delle proteste.

Nel pomeriggio sono ripresi i lavori del Consiglio regionale e si è discusso di atti di indirizzo e controllo. Tra questi:

Prolungamenti M2 e M5: prioritari solo a paroleL'Assessore regionale ai trasporti e alle infrastrutture Alessandro Sorte ha risposto a un'interpellanza del M5S Lombardia sui motivi del mancato inserimento del prolungamento delle linee metropolitane M2 da Cologno Nord a Vimercate e M5 da Monza Bettola a Monza Parco nel Dossier Opere Prioritarie per la Lombardia consegnato al Ministro Delrio il mese scorsoPer Sorte il Piano Regionale della Mobilità e dei Trasporti, attualmente in discussione in commissione territorio, è la Bibbia della mobilità e queste opere sono incluse; "ovviamente il prolungamento è una priorità".Per Gianmarco Corbetta, capogruppo del M5S Lombardia: "Purtroppo il prolungamento di M2 e M5 è prioritario solo a parole. Il piano mobilità è un il libro dei sogni: contiene di tutto ma alla fine i fondi che realmente sono disponibili vengono concentrari su strade e autostrade. Se davvero Maroni considera prioritario il prolungamento dell'M2 e dell'M5 perché non l'ha inserito nel Dossier Opere Prioritarie? Se sono davvero opere prioritarie avrebbero dovuto essere inserite nel piano inviato al Governo. Se la Regione mettesse nel prolungamento un decimo dell'impegno che mette per una grande opera inutile e devastante come Pedemontana probabilmente avremmo già i cantieri aperti". VIDEO

Tariffe agevolate sul trasporto pubblico locale per disoccupati e studenti. No del Consiglio regionale alla mozione del M5S Lombardia, presentata dalla portavoce regionale Iolanda Nanni, che chiedeva sconti e tariffe agevolate sul trasporto pubblico locale (su ferro e su gomma) alle categorie economicamente svantaggiate, in particolare ai disoccupati e agli studenti delle scuole medie superiori e dell'università. Iolanda Nanni, consigliere regionale M5S e prima firmataria della mozione dichiara: "E' uno schiaffo alle migliaia di disoccupati lombardi e a coloro che vivono in condizioni di indigenza. Lega, NCD e Forza Italia hanno dimostrato totale disinteresse, al limite del menefreghismo assoluto, nei confronti del diritto alla mobilità delle categorie di cittadini economicamente svantaggiati. Hanno aumentato i costi del biglietto e dell'abbonamento, ma non fanno alcuno sforzo per andare incontro a disoccupati e studenti, cioè coloro che usano i mezzi pubblici principalmente allo scopo di ricercare una nuova opportunità di lavoro o per motivi di studio. Inoltre, la Lega in Aula, in perfetto stile salviniano, ha millantato che, per erogare le tariffe agevolate, occorrerebbe uno stanziamento di 100 milioni di euro! Si sparano dati a casaccio, senza studi e analisi del problema, quando invece in altre regioni, come il Lazio, con 11 milioni di euro si garantiscono sconti a disoccupati e studenti. Evidentemente, il centrodestra preferisce usare i soldi regionali per foraggiare Trenitalia e i suoi Frecciarossa sulla Milano-Brescia, dove grazie a un Assessorato inerme e prono alle politiche commerciali di Trenitalia, ora i pendolari si trovano oltre al danno, la beffa, piuttosto che usarli per aiutare categorie svantaggiate". "Nota di colore- continua Nanni – : seppur presente in Aula, l'Assessore Sorte ha fatto la solita scena muta: Giunta e maggioranza del Consiglio sono sulla stessa linea d'onda, quella della propaganda pura, quella degli sprechi assoluti, quella dei senza vergogna che privilegia la logica degli interessi di partito, piuttosto che quelli dei cittadini lombardi. Oggi ne hanno dato ennesima ampia dimostrazione". VIDEO

Ospedale Corberi di Limbiate: interrogazione sul trasferimento dei pazienti. Il M5S Lombardia ha portarto all'attenzione del Consiglio regionale una interrogazione con risposta immediata a Maroni, in merito alla politica di trasferimenti di malati dal Corberi di Limbiate verso altre strutture. Per il Movimento 5 Stelle il trasferimento di 20 pazienti con disturbi psichici alla struttura San Francesco di Nova Milanese, adottato dall'ASL di Monza e Brianza (guidata dal dottor Matteo Stocco), lo scorso anno presenterebbe profili di dubbia legittimità. L'interrogazione chiedeva al Presidente della Lombardia e Assessore alla Sanità Roberto Maroni di "intervenire, alla luce delle anomalie negli atti deliberativi del trasferimento dello scorso anno. […] affinché sia verificata la piena legittimità delle delibere dell'Asl […] e venga valutata con particolare attenzione l'opportunità di procedere con nuovi trasferimenti". Per Gianmarco Corbetta, capogruppo del M5S Lombardia: "Sembrerebbe che la struttura che ha accolto i pazienti, persone fragili affette da patologie psichiatriche gravi, non fosse accreditata al servizio sanitario regionale, inoltre le tempistiche sono molto sospette. Anche le giustificazioni economiche addotte dall'Asl per questo trasferimento ci sembrano molto discutibili. Ci chiediamo, considerato che è previsto un altro trasferimento di 10/20 degenti, se è stata sufficientemente valutata la condizione di fragilità di queste persone. Sono persone che vivono al Corberi da decenni, spesso dall'infanzia e risultano particolarmente suscettibili ai cambi delle loro abitudini di vita quotidiana; un trasferimento di struttura può rappresentare un cambiamento particolarmente traumatico della loro vita abitudinaria. Non sono pacchi postali!". VIDEO

Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale

UFFICIO di PRESIDENZA
SEDUTA ORDINARIA N. 15 DEL 2 MAGGIO 2016 (ore 15:00)
ARGOMENTI TRATTATI
Comunicazioni del Presidente
Approvazione del resoconto sommario della seduta del 26 aprile 2016.
1) Revoca della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 16 marzo 2015 n. 'Concessione di patrocinio con contributo all'iniziativa "Convegni nelle scuole (Campagna Idea – Expo 2015)" organizzata dalla Croce Rossa Italiana–Comitato Locale di Codogno (LO), in programma dal 4 maggio al 1 ottobre 2015'.
2) Revoca della deliberazione dell'Ufficio di Presidenza 16 luglio 2015 n. 283 'Concessione di patrocinio con contributo del Consiglio regionale all'iniziativa "Sagra Madonna della neve di Prandaglio (Villanuova slc BS)" organizzata dall'Associazione Amici Madonna della Neve di Brescia, in programma dall'1 agosto al 18 ottobre 2015'.
Copyright © 2016 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza