Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 17 marzo 2017

La settimana del M5S Lombardia - 10-17 marzo 2017

10-17 marzo 2017

Notizie in primo piano


Quattro tappe, tanti temi da sviluppare. Servono le tue idee e la tua partecipazione. Diamo ai cittadini una Buona Regione per votare 5 Stelle alle prossime elezioni regionali. Mettiamo in campo tutte le competenze, l'esperienza maturata fino a qui e l'intelligenza collettiva di un Movimento che oggi è pronto a governare la Lombardia. LEGGI TUTTO
Il Fattore Famiglia è una marchetta elettorale.
Il Referendum è dei cittadini, non della Lega Nord.
Treni nuovi sulle linee pavesi? Il M5S smaschera il gioco delle tre carte di Sorte.
No alla liberalizzazione indiscriminata dei saldi.

Video della settimana


Your text caption goes here. You can change the position of the caption and set styles in the block's settings tab.

Altre notizie


Consiglio regionale


Questa settimana il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso di:

Fattore famiglia, la solita marchetta elettorale
La legge sul Fattore Famiglia è vuota, una marchetta elettorale di una pochezza politica disarmante su cui il M5S ha espresso voto contrario. Maroni e la sua Maggioranza si rivenderanno la paternità di grandi politiche a difesa della famiglia. In realtà questa legge, che impegna 1 milione e mezzo di euro quest'anno, è una presa in giro: avrà un impatto inesistente e illudera' le famiglie. Maroni deve spiegare cosa se ne fa una famiglia di un'elemosina di 10 euro all'anno per l'abbonamento al trasporto pubblico. E deve anche dire ai lombardi quanti asili nido e posti di lavoro avremmo potuto creare con i 400 milioni di euro regalati dalla sua Maggioranza ai privati per le garanzie su Pedemontana o come mai non vota mai a favore i nostri emendamenti al bilancio per aumentare il buono per i libri scolastici. E' anche una legge offensiva: non tolleriamo che il concetto di famiglia abbia una connotazione politica o che i partiti esprimano una paternità nelle politiche a sostegno alle famiglie casualmente quando si parla di elezioni, il governo docet.Tutti siamo per la difesa delle famiglie, ma non eravamo noi al Governo quando è stato precarizzato il lavoro, diminuiti i fondi per il sociosanitario, creati buchi nei bilanci Aler, affossate le risorse per la scuola statale, e varati tutte quei finanziamenti che hanno creato i veri problemi alle famiglie a cui si sbandieratori ora un'attenzione apparente e strumentale. Gli stessi partiti che oggi rivendicano un provvedimento a favore della famiglia sono i primi responsabili della distruzione del futuro di migliaia di famiglie italiane che non arrivano più alla fine del mese. Devono vergognarsi e smettere di prendere in giro i lombardi con la solita leggina marchetta elettorale.
Stefano Buffagni, Dario Violi e Paola Macchi, consiglieri regionali del M5S Lombardia

Black Friday: no alla liberalizzazione dei saldi!
Voto contrario del M5S alla legge "Modifiche alla l.r. 2 febbraio 2010, n. 6 "Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere" concernenti la disciplina delle vendite di liquidazione e promozionali".Con la scusa di dare la possibilità anche ai commercianti fisici di aderire al Black Friday, che cade l'ultimo venerdì del mese di novembre, si è deciso di introdurre una forte liberalizzazione dei saldi in Lombardia. Su questo andava avviato un percorso di confronto serio con gli stakeholder. Questa legge, che sopprime il divieto di vendite di liquidazione e promozionale nel periodo compreso tra il 25 novembre e il 31 dicembre, non rilancerà il piccolo commercio, che non può sostenere la concorrenza della grande distribuzione. E' una legge che lancia un messaggio culturale sbagliato tra bisogni indotti, caccia agli affari che spesso non si dimostrano tali e code di notte fuori dai negozi. E' chiaro che il settore deve essere regolamentato anche per equilibrare le vendite on line e quelle al dettaglio. Questa legge però finisce per scontentare tutti.
Dario Violi- Consigliere regionale del M5S Lombardia

Risparmio energetico edifici, ennesimo rinvio.
Esiste un modo relativamente semplice per ridurre il consumo di energia (e l'inquinamento) negli edifici dotati di riscaldamento centralizzato: installando valvole termostatiche e sistemi di contabilizzazione del calore nei condomini è possibile regolare con precisione la temperatura nei vari locali e pagare di conseguenza solo quello che si consuma. In questo modo si incentiva una corretta regolazione delle temperature e si ottengono sensibili risparmi energetici ed economici che ripagano in fretta i costi di adeguamento dell'impianto (costi che peraltro sono facilmente finanziabili tramite società specializzate – ESCO, Energy Service Company – o appositi strumenti bancari). Sulla carta, l'obbligo di installazione di questi sistemi è stato istituito in Lombardia con una legge regionale del 2011 e sarebbe dovuto andare a regime entro il 2014.Nei fatti la legge non ha trovato applicazione concreta perché negli anni si sono susseguiti vari rinvii pasticciati che hanno creato notevole incertezza tra i proprietari e gli addetti ai lavori. L'estenuante "tira e molla" sembrava finalmente superato a partire dal 1° gennaio 2017 quando l'obbligo è diventato pienamente operativo con tanto di controlli e sanzioni. Sembrava… invece la politica ci ha messo di nuovo lo zampino e ha combinato l'ennesimo pasticcio!
Premessa: a fine dicembre, con il cosiddetto "decreto milleproroghe", è stata rinviata dal 31.12.2016 al 30.06.2017 la scadenza di una norma nazionale analoga a quella regionale. Il partito democratico, preso da cieca smania statalista e centralizzatrice, ha colto la palla al balzo e a gennaio ha proposto una mozione per adeguare la norma regionale alla nuova scadenza nazionale. Il gruppo consiliare della Lega Nord, contro il parere della propria giunta, ha pensato bene di esaudire la richiesta del PD presentando un progetto di legge che si inchina allo Stato centrale svilendo il potere normativo della Regione: infatti non esiste alcun obbligo di rispettare la normativa nazionale in questo campo!
A quel punto il Partito Democratico, pur in evidente imbarazzo di fronte a un provvedimento davvero poco illuminato, per "coerenza" non ha potuto far altro che approvare la proposta centralista della Lega! In questo scenario surreale il M5S è stata l'unica forza politica che ha votato contro perché non esiste un solo motivo per giudicare positivamente questo ennesimo rinvio: dopo aver (faticosamente!) anticipato lo Stato centrale è un totale controsenso che ora Regione Lombardia si fermi volontariamente ad aspettare!
La scusa della crisi economica non regge perché, come dicevo, tramite ESCO o appositi strumenti finanziari è ormai possibile eseguire interventi di riqualificazione energetica senza dover investire di tasca propria. Inoltre, decidere a metà marzo di rinviare un termine scaduto da due mesi e mezzo non è assolutamente corretto nei confronti dei cittadini che si sono adeguati per tempo e premia ingiustamente chi non ha rispettato la scadenza! Insomma, dopo anni di incertezza normativa anziché fare chiarezza la Regione continua ad apparire in grave stato confusionale!
Gianmarco Corbetta – Portavoce Regionale del M5S Lombardia

Vigili del fuoco volontari, più finanziamenti grazie al M5S Lombardia.
Martedì in Consiglio Regionale è passato il provvedimento per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti dei vigili del fuoco volontari con il voto favorevole del M5S Lombardia. E' fondamentale sostenere i corpi di volontari dei vigili del fuoco sia nella formazione che con mezzi tecnici. La valorizzazione di questi corpi è un obiettivo ambizioso che una regione all'avanguardia deve perseguire senza indugi. Questa legge regionale, inizialmente poco finanziata, ora avrà una dotazione finanziaria di 500 mila euro grazie al nostro lavoro in Commissione. Certo i corpi di volontari, un centinaio di associazioni in Lombardia, meritavano di più, almeno un milione di euro, per acquistare in Regione Lombardia almeno dieci dotazioni base secondo le stime della giunta regionale, composte da autopompa, jeep e altre dotazioni tecniche, per i volontari. Sarebbero stati 10 presidi operativi in più sul territorio per prevenire e intervenire in caso di emergenza. Ragionando su questi dati, le somme investite da questa legge, al momento, non soddisfano appieno i bisogni dei corpi di volontari e in questo campo, anche considerati i tagli del Governo sulla sicurezza dei cittadini, gli investimenti non sono mai abbastanza", così
Andrea Fiasconaro – Consigliere regionale del M5S Lombardia

Il lavoro delle Commissioni consiliari



I Programmazione e Bilancio
La Commissione questa settimana non si è riunita.

II Affari Istituzionali
Nella seduta del 15 marzo la Commissione ha discusso sull'organizzazione dei lavori in merito al PDL N. 33 "Norme per la promozione della cittadinanza umanitaria attiva nel governo della cosa pubblica" abbinato al PDL N. 4 "Promozione della partecipazione popolare alla elaborazione delle politiche regionali" e in merito al PDL N. 332 "Modifica alla l.r. 2 ottobre 1971, n. 1 – Norme sull'iniziativa popolare per la formazione di leggi e altri atti della Regione e istituzione del portale unico regionale per la partecipazione popolare". In prima battuta, era stato ipotizzato l'abbinamento anche di questo ultimo PDL agli altri due: i Consiglieri, però, si sono espressi nel senso di non voler procedere a questo tipo di operazione in quanto i PDL 33 e 4 costituiscono un provvedimento ex novo, mentre il PDL 332 si pone come modifica ad una legge regionale già esistente. Il relatore del PDL 332, il Cons. Cecchetti, ha inoltre presentato un emendamento interamente sostitutivo del proprio progetto di legge, per renderlo aderente alle osservazioni per l'istruttoria legislativa predisposte dagli Uffici. 
Quanto ai PDL abbinati 33 e 4, il Movimento 5 Stelle e le altre forze di minoranza hanno richiesto l'audizione di alcuni esperti in materia di dibattito pubblico, tra cui il Prof. Rodolfo Lewanski. Tali soggetti dovrebbero dunque essere auditi nella prossima seduta di Commissione. 

Seguici anche su:


Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
YouTube
YouTube
Sito Web
Sito Web
Copyright © 2017 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza