Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 18 dicembre 2015

La settimana del M5S Lombardia - 11-18 dicembre 2015

www.lombardia5stelle.it Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui.
11-18 dicembre 2015
In questo numero:

VIDEO NOTIZIARIO

 
Notiziario M5S Lombardia (11/12/2015)
Watch the Video
153 views

IN EVIDENZA

M5S Lombardia voterà contro il bilancio regionale

Il M5S Lombardia voterà contro il bilancio dei grandi tagli e degli sprechi infiniti. A bilancio le risorse per l'ambiente, la qualità dell'aria, ridurre il rischio idrogeologico, tutelare le risorse idriche e le aree verdi sono insignificanti. Sono del tutto insufficienti i finanziamenti al trasporto pubblico locale, alle strutture sanitarie e gli investimenti per garantire innovazione nella sanità pubblica. Questo bilancio difende persino la mala gestione di ALER Milano con una proroga del piano di risanamento che costringe gli inquilini a vivere nel degrado. 
Su tutti questi temi si concentreranno gli emendamenti e gli ordini del giorno del Movimento 5 Stelle. Ci faremo sentire per ottenere più fondi per il microcredito per le PMI, la dose unica del farmaco, il monitoraggio inquinanti e la rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici. 
Certo nel bilancio ci sono, come abbiamo preteso,  le risorse per il reddito di cittadinanza. Anche qui non è abbastanza: va ampliata la quota finanziata e la piattaforma dei beneficiari, troppe famiglie non arrivano a fine mese mentre Maroni pensa solo a buttare soldi in inutili infrastrutture.

Far West certificati di buona salute, un odg al bilancio regionale per renderli gratuiti

"Con una media di 50 euro a certificato, la Lombardia ha il record del costo più alto in Italia del certificato di buona salute per le attività sportive non agonistiche come palestra o piscina. La discrezionalità di costi va abolita e una somma così elevata rappresenta una barriera in entrata allo sport non agonistico. L'attività fisica è vantaggiosa per il mantenimento della salute e per la prevenzione di rischi e fattori di rischio, sborsare 50 euro per accedere a una palestra è assurdo", così Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia che ha presentato un ordine del giorno che sarà discusso la settimana prossima nel corso del Consiglio regionale sul bilancio.
Nell'ordine del giorno si chiede alla Giunta Maron che "i certificati legittimamente richiesti per i minori di anni 18 siano in ogni caso gratuiti" e di "adoperarsi con l'Ordine dei Medici affinché si possa andare nell'immediato a un adeguamento delle tariffe nazionali uguale in ogni regione, per indirizzarsi – poi - verso una totale gratuità della certificazione per tutti i cittadini di ogni fascia di età".
"Ci auguriamo che a grande maggioranza si voti per abolire il far west dei certificati di buona salute in Lombardia", conclude Macchi.

Nomine sanità: no al ripescaggio dei bocciati al quizzone

"Chiediamo a Maroni di essere coerente con quanto ha dichiarato pochi giorni fa e non ripescare Direttori Generali della sanità tra i bocciati al quizzone. Troppo facile fare dichiarazioni puriste prima e poi avere ripensamenti tesi in modo evidente solo al mantenimento dei fragili equilibri politici della sua maggioranza in Regione.
I cittadini sono esasperati dall'ipocrisia della classe politica, se è stata fatta una selezione devono essere rispettati i risultati che ha dato, anche se per qualcuno sono scomodi.
La sanità lombarda, infangata ampiamente da scandali che coinvolgono figure dirigenziali nominate politicamente, ha bisogno di un cambiamento, il cui primo passo potrebbe essere proprio quello di prendere atto di questa selezione, sbandierata ai quattro venti come concreta presa di posizione di Maroni riguardo nomine puramente politiche. Forse non gli bastano ì 100 manager che hanno passato il quizzone fra cui scegliere?
Se Maroni ricadrà, come è prevedibile, nelle nomine per vicinanza di partito dimostrerà, ancora una volta, di essere ostaggio degli appetiti della sua litigiosa maggioranza.  
Ci auguriamo che i nomi di Armando Gozzini, forzista ed ex medico sociale del Milan, circolato nelle ultime ore per una Irccs prestigiosa come l'Istituto dei Tumori e del leghista Alessandro Visconti per l'altrettanto prestigioso Istituto Besta , non compaiano veramente tra i nominati, sarebbe un'ennesima presa in giro per tutti", così Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia, sulle nomine dei nuovi direttori della sanità.

Rinnovo commissioni: dal PD livore mediatico

L'elezione a Consigliere segretario della Commissione Bilancio del capogruppo di M5S Lombardia Stefano Buffagni ha scatenato le ire del PD che ha diffuso una nota a stampa di questo tenore: "Il Movimento 5 Stelle ha "capitalizzato" oggi il sostegno dato a Maroni per il referendum consultivo sulla maggiore autonomia della Lombardia. In ufficio di presidenza della commissione bilancio, nel ruolo di Consigliere segretario, è stato infatti eletto il capogruppo grillino Stefano Buffagni. Ai nove voti pentastellati se ne sono aggiunti venticinque della maggioranza. I grillini hanno imparato in fretta a fare quella politica che dicono di detestare. Ormai l'asse Lega - M5S non è più solo feeling politico ma anche questione di poltrone. I Lombardi butteranno via cinquanta milioni per un referendum inutile, ma almeno i cinque stelle avranno il loro tornaconto. Ovviamente per noi, da oggi il Movimento 5 stelle è ufficialmente in maggioranza, a sostegno di Maroni". Lo dichiara il capogruppo del Pd in Regione Enrico Brambilla.
"Il livore mediatico di Brambilla - ha dichiarato Stefano Buffagni - si spiega solo con l'attaccamento alle poltrone del PD che prospetta fantasiose ricostruzioni politiche che non hanno motivo di esistere. Forse Brambilla deve rivedere i conti perché i voti della maggioranza sono finiti anche a loro.  O forse, date le larghe intese, non riescono più neanche a distinguerli. E' il caso che il PD inizi a rispettare di più il Movimento 5 Stelle che lavora e non sta a guardare e che è l'unica opposizione vera a Maroni in Lombardia. Quanto al referendum sappiamo tutti che il PD è allergico alla democrazia e alla consultazione popolare. Se costi ci saranno però, sarà perché il PD di Renzi non consentirà di accorpare il referendum alle elezioni amministrative in un election day il 12 giugno prossimo".
 
 

Altre notizie

Consiglio regionale

Questa settimana il Consiglio regionale non si è riunito. Tornerà a riunirsi per la sessione di bilancio martedì e mercoledì 22 e 23 dicembre.
 

Commissioni Consiliari

 

Questa settimana si sono svolte le procedure per il rinnovo degli Uffici di Presidenza delle otto Commissioni Consiliari permanenti e delle quattro Speciali secondo il programma stabilito dall'Ufficio di
Presidenza, e in base a quanto previsto per la metà della legislatura dal Regolamento del Consiglio regionale.  Questi gli esiti delle votazioni:
Commissione Programmazione e Bilancio,  Presidente: Alessandro Colucci (NCD), Vice Presidente: Marco Tizzoni (Lista Maroni), Consigliere Segretario: Stefano Buffagni (M5S);  Commissione Affari Istituzionali, Presidente: Carlo Malvezzi (NCD), Vice Presidente: Fabio Pizzul (PD), Consigliere Segretario:
Silvana Saita (Lega Nord);
Commissione Sanità e politiche e sociali,
Presidente: Fabio Rizzi (Lega Nord), Vice Presidente: Angelo Capelli (NCD), Consigliere Segretario: Marco Carra (PD);     Commissione Agricoltura, montagna, foreste e parchi, Presidente: Alberto Cavalli (Forza Italia), Vice Presidente: Dario Bianchi (Lega Nord),  Consigliere Segretario: Giampietro Maccabiani (M5S);     Commissione speciale Antimafia, Presidente: Gian Antonio Girelli (PD),  Vice Presidente: Pietro Foroni (Lega Nord),Consigliere Segretario:  Marco Tizzoni (Lista Maroni);  
Commissione speciale Situazione carceraria in Lombardia, Presidente: Fabio Fanetti (Lista Maroni),
Vice Presidente: Lucia Castellano (Patto Civico), Consigliere Segretario: Jari Colla (Lega Nord).     
Commissione speciale "Rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e
Province autonome" (ore 10), della Commissione "Ambiente e protezione
civile" (ore 10.30),
Commissione "Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport" (ore 11) , della Commissione speciale "Riordino delle Autonomie" (ore 11.30)
Commissione "Territorio e infrastrutture" (ore 14)
Commissione "Attività produttive e
occupazione" (ore 16.30).

[torna all'inizio]

II Affari Istituzionali

Our Synergy solutions will change the way you do business. Whether you do corporate partnerships on a large scale,

[torna all'inizio]

III Sanità

Lunedì 14 dicembre

Intera giornata dedicata alle audizioni. Nello specifico:

AUDIZIONE con Infrastrutture Lombarde in merito al risanamento dell'area Città della Salute

AUDIZIONE con i Responsabili Istituto Mondino Pavia, Istituto Besta e ICP Milano in merito all'accesso e alle cure per la patologia Parkinson

AUDIZIONE con MEDTRONIC Italia Spa in merito alle dinamiche e alle procedure di acquisto implementate da ARCA su dispositivi medici

AUDIZIONE con la Società Italiana di Chirurgia Vertebrale - Gruppo Italiano Scoliosi (SICV-GIS), sulle procedure di rimborso nell'ambito della Chirurgia Spinale

AUDIZIONE con i Presidenti Asp Pat, Asp Golgi-Redaelli, Fondazione Don Gnocchi e Fondazione La Sacra Famiglia sul riordino delle attività riabilitative

AUDIZIONE con il Presidente NMS Group, il CFO di Gruppo e Presidente di NMS srl e gli Assessori regionali al Welfare e all'Università, Ricerca e Open Innovation sugli esiti della 'due diligence'


Mercoledì  16 dicembre
Ore 10.00
Seduta congiunta con la I Commissione( Bilancio)- Presentazione del Policy Paper sulla Famiglia di EUPOLIS.
Presente anche tutto l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.

Ore 15.00
Elezione dell'Ufficio di presidenza della Commissione III – Riconfermato lo stesso team dei primi due anni e mezzo di legislatura: Rizzi (lega) presidente, Capelli (Ncd) vice, Carra (Pd) segretario. 
Facciamo notare  che -  seppur non proposta – la maggioranza ha dato 15 preferenze  alla consigliera Macchi  durante la votazione per il  segretario. 

Eventi

Copyright © 2015 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Follow by Email

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza