Cerca su Notiziario Internazionale

venerdì 22 luglio 2016

La settimana del M5S Lombardia - 15-22 luglio 2016

www.lombardia5stelle.it Non vedi correttamente questa mail?
Clicca qui.
15-22 luglio 2016
In questo numero:
 

In evidenza

NOTIZIE

Melazzini e Maroni, i furbetti del Pirellone


Melazzini e Maroni, i furbetti del Pirellone
Watch the Video
39 views

Le brutte abitudini fanno fatica ad essere abbandonate, in particolare per questa classe politica che per anni ha usato i soldi pubblici come bancomat personale. Al Pirellone è ancora fresco lo scandalo Rimborsopoli, eppure c'è ancora qualcuno che fa il furbetto, a cui evidentemente non basta lo stipendio da oltre 8 mila euro al mese. Parliamo dei consiglieri regionali Mario Melazzini (Lombardia Popolare, ex Ncd) e Daniela Maroni della Lista Maroni. Mario Melazzini, l'ex assessore assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation di Regione Lombardia, ora consigliere regionale, è diventato lo scorso dicembre anche presidente di Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco, e ha recentemente presentato al Consiglio Regionale della Lombardia un certificato medico in cui chiede tre mesi di riposo continuativo che gli permette di non perdere, nonostante l'assenza, la diaria (il rimborso spese). Eppure da ciò che emerge dai media, sembra che il certificato medico non gli impedisca di lavorare, "continuativamente", in Aifa, partecipando a eventi pubblici, presiedendo incontri e rilasciando dichiarazioni. Questo è inaccettabile. E' da dicembre che Melazzini non si fa vedere né in commissione né in consiglio: se le cose stanno così Melazzini dovrebbe mollare la poltrona e cedere il suo posto a qualcuno in grado di svolgere il ruolo di consigliere regionale, di presenziare in aula, nelle commissioni e sul territorio.

Poi c'è il capitolo Daniela Maroni, che per motivi personali, ha passato una settimana al mare accompagnando un parente, dietro presentazione del suo certificato medico, senza tuttavia rinunciare al rimborso spese. Il M5S si è immediatamente opposto e la Maroni ha quanto meno rinunciato al gettone di presenza, ma l'atteggiamento poco trasparente di questa consigliera quando si tratta di risorse pubbliche, già emerso con i casi della "pompa di benzina" e delle "sospette" assunzioni di personale denunciati dal M5S, è l'esempio di come i comportamenti "da casta", che nelle liste civiche si annidano peggio che nei partiti, sono lontani dall'essere estinti nelle nostre istituzioni. Il M5S, come dimostrato in tutta la sua attività, è attento e vicino ai diritti dei più deboli, ma condanna fermamente chi utilizza gli strumenti di tutela previsti dalla legge per… "motivi di salute"?

Stefano Buffagni – Portavoce Regionale del M5S Lombardia

Accoglienza a Como, un business da 3 milioni all'anno 

Cinque Stelle visita al centro accoglienza Salesiani(1)
Watch the Video
97 views
I portavoce del M5S Luca Ceruti (Comune di Como), Stefano Buffagni (Regione Lombardia), Manlio Di Stefano (Camera) lunedì 18 luglio hanno visitato il centro di prima accoglienza di Tavernola a Como, una struttura dei Salesiani che il governo ha trasformato in un grande Hub d'emergenza che può ospitare fino a 340 migranti. Nel centro di Como, dopo aver parlato con il prefetto della città che ci ha accompagnato nel sopralluogo, scopriamo che mediamente il tempo in cui i migranti soggiornano nella struttura si aggira intorno all'anno, un limbo in cui queste persone non sanno né quale sarà il loro futuro, né sono messi in condizione di aiutare la comunità. Come racconta il portavoce del M5S nel Comune di Como l'Assessore ai Servizi Sociali Bruno Magatti non ha mai dato possibilità di lavoro a questi migranti, che invece hanno voglia di mettersi in gioco. Ma sono proprio questi grandi numeri, la quantità di persone ospitate e il tempo di soggiorno, a destare maggiore preoccupazione. Facendo i conti, considerando una media di 300 ospiti costanti tutto l'anno, per 34 euro a migrante, si arriva un giro di denaro, al netto dei costi vivi (costo personale, affitto, etc) di oltre 3 milioni di euro l'anno. Come "mafia capitale" ci insegna, quello dei migranti rischia di diventare un vero è proprio business per chi, con la scusa dell'accoglienza, pensa di ottenere facili guadagni. Per questo è necessario monitorare una struttura importante come questa che inoltre ha ottenuto l'affidamento diretto senza bando di gara. Controllare questa e tutte le altre strutture presente sul nostro territorio per evitare che in Lombardia non si consumi il banchetto di "mafia capitale", sulla pelle di chi soffre: prevenire è meglio che curare. Il M5S è attivo a tutti i livelli, in Comune, in Regione e in Parlamento, dove continuiamo a chiedere che i tempi della burocrazia per lo l'esito delle pratiche siano drasticamente ridotti (la media europea è 6 mesi ma in Italia si arriva a oltre un anno), incrementando le commissioni territoriali sui territori, e soprattuto chiediamo che venga applicato il modello dell'accoglienza diffusa, per avere un 1 migrante per 1000 abitanti. Solo così si può evitare la "ghettizzazione" dei profughi in grandi strutture che, come spiegato rischiano di trasformare l'accoglienza in un business.
I portavoce del M5S Luca Ceruti, Stefano Buffagni e Manlio Di Stefano

ARAC: la maggioranza non garantisce il numero legale

ARAC: la maggioranza non garantisce il numero legale
Watch the Video
24 views

Nulla di fatto in Commissione antimafia per l'approvazione delle modifiche chieste dal Governo ad ARAC, l'agenzia anti-corruzione regionale ideata da Roberto Maroni per far fronte ai gravi scandali che hanno investito la Regione Lombardia nei mesi scorsi, tra tangenti e arresti. Lega, Area Popolare e Forza Italia credono così tanto nell'Arac di Maroni che nemmeno sono in grado di garantire il numero legale per approvare le modifiche, nonostante la stampella del PD, che, quando c'è da fare solo propaganda anti corruzione non è secondo a nessuno.

L'atteggiamento di Maggioranza più PD conferma che ARAC è nata morta; è solo l'ennesimo carrozzone inutile e inutilizzabile, un'operazione di marketing, il paravento di Maroni che non vuole attuare politiche serie di anti corruzione in Lombardia. 

La Commissione avrebbe dovuto approvare alcune modifiche ad ARAC chieste dal Governo PD per non rendere incostituzionale l'autority regionale. E per depotenziarlo, ça va sans dire

Le modifiche, che avevamo ampiamente anticipato, rendono l'ente del tutto diverso da quello che era stato immaginato. ARAC sarà mutilato, non avrà alcun potere ma solo funzioni. La pseudo autority di Maroni non si potrà chiamare "autority" ma "agenzia" perché non avrà nessuna autonomia. Sarà un controllore dipendete da chi controlla e non potrà controllare un bel nulla. ARAC, che era stato costruito dalla Lega Nord proprio perché potesse fare diffide, non potrà farle: la diffida spetta solo all'ANAC, l'Autority nazionale anti corruzione ed è nelle competenze della legge 190.

Invece di creare una scatola sostanzialmente vuota e per di più depotenziata dall'intervento del Governo, Maroni, che deve ora spiegare ai lombardi perché tiene in vita un ente inutile, avrebbe dovuto far funzionare la Legge 190 facendo lavorare decentemente i responsabili anti corruzione e il Comitato Trasparenza Appalti Pubblici.

La legge regionale antimafia fortemente voluta e fatta approvare dal Movimento 5 Stelle è un gioiello che va fatto funzionare, senza aggiungere altro.

Silvana Carcano, consigliere regionale del M5S Lombardia

Altre notizie

Consiglio regionale

Il Consiglio regionale questa settimana non si è riunito. La prossima seduta è convocata per martedì e mercoledì 26 e 27 luglio prossimi per la discussione dell'assestamento al bilancio regionale.
Copyright © 2016 Movimento 5 Stelle - Lombardia, All rights reserved.
Vi abbiamo inviato questa e-mail perché avete richiesto di ricevere aggiornamenti relativi a Movimento 5 Stelle Lombardia o da una nostra ricerca risulta che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. In caso di errore potete richiedere immediatamente la disiscrizione dalla newsletter cliccando sul link in calce alla mail. Non vi disturberemo più.

Our mailing address is:
Movimento 5 Stelle - Lombardia
Via Fabio Filzi, 22
Milano, Lombardia 20124
Italy

Add us to your address book


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Nessun commento:

FARE WEB MARKETING

FARE WEB MARKETING
FACCIO IL SITO OGGI

inviaci la tua notizia

Chiavi di ricerca degli articoli consigliate

energia, elementi, risorse:: obiettivo welfare state:: sociologia e cronaca:: economia attendibile:: politica perseguibile:: creazione lavoro:: politica bancaria e monetaria:: giustizia e controllo::

EURO dopo caduta libera, previsione rimbalzo tecnico

Euro / dollaro (EUR / USD) Verso un rimbalzo tecnico (3350Z)?

in un contesto di generale ripresa indici e paure pacificatore nella zona euro, l'euro / dollaro potrebbe innescare un rally tecnico nei prossimi giorni.
Dopo una bassa vicino a 1,21 dollari, il che rende il supporto di US $ 1,2143, il che dovrebbe generare una reazione positiva.Attraversando il $ 1,236 confermerebbe queste buone intenzioni e probabilmente implicherà un ritorno a 1,2570 usd, in primo luogo.

Pertanto, il team si propone di posizione Zonebourse ora in poi il turbo chiamata 3350Z Commerzbank attualmente citando 0,36 euro. L'allineamento di US $ 1,2570 darebbe un guadagno di circa il 50% con un rischio limitato al 30% di questa strategia.Infatti, esaurisce la posizione in caso di nuovo minimo di poco meno di 1,21 USD.






Dipartimento del Tesoro - Eventi

BicLazio | Far crescere un'impresa

PDL - Il Popolo della Libertà > Homepage

Dipartimento del Tesoro - Calendario

Partito Democratico

Dipartimento del Tesoro - News

world delicious faccionet

Wordle: Faccio Ermanno - 1

Sinossi informativa

Notiziario Internazionale è un videoblog basato su una "Sinossi Selettiva" degli argomenti salienti, secondo un paradigma trasparente verso un'informazione onesta e democratica.
La trasparenza informativa permette ai cittadini di replicare puntualmente alle necessità più urgenti per il rilancio economico e sociale, con opportune decisioni, o scelte politiche, orientate al raggiungimento del Bene Comune.
Quest web-tool, consultato quotidianamente permette di vedere in un breve colpo d'occhio tutte le notizio organizzate per categorie di primaria importanza politica, costituendo un utile strumento automatizzato per valutare le situazioni globali in modo dinamico, in tempo reale.
Nessun quotidiano, attualmente gestito in Italia è così completo, trasparente ed imparziale, perché la maggior parte di essi, attingendo ai finanziamenti pubblici, è implicitamente organo di partito, che può esporre solo la realtà limitate imposta dal proprio paradigma propagandistico.
Solo la conoscenza di un quadro di insieme permette invece un ragionamento democratico e un'azione di raccordo tra le comunis opinio mediatiche, che purtroppo costituiscono il vero cancro per la democrazia, costituendo emissione da parte di partiti pro lobby multinazionalistiche, e pro lobby del mantenimento dello status quo del Pseudo Stato, mediante la diffusione di un vero e proprio Pensiero Unico Dominante, che costringe sia gli astenuti, che i semplici cittadini, che gli iscritti a non poter obbiettare su alcuna dittatura, o decisione pre-annunciata mediaticamente..

Tuittaci

Web News

AOL News

AOL News provides the latest original news, politics & opinion and more. Get alerts for new articles within the topics you love.

Ars Technica

Ars Technica covers technology, science, & gaming news, with analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

CNN

CNN delivers the latest breaking news and analysis on the top stories. Get alerts for new articles within the topics you love.

Digital Trends

Digital Trends is your source for technology news, product reviews, buying guides and free software downloads.

EarthTechling

Green technology news, features, and product reviews for all Earthlings.

E!Online

E!Online is the premier source for ents news, celebrity gossip & pics. Get alerts for new articles within the topics you love.

F1 News

The latest news and update from this year's Formula 1 season.

GamesRadar

GamesRadar is the top video games site, with gaming news, reviews, & cheats! Get alerts for new articles within the topics you love.

The Guardian

The Guardian is the world's leading liberal voice for news & analysis. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Huffington Post

The Huffington Post is the world's top business, media & politics blog. Get alerts for new articles within the topics you love.

IGN

IGN is top for gaming news & reviews incl Xbox, PS3, Wii, PC & iPhone games. Get alerts for new articles within the topics you love.

iVillage

iVillage is the daily destination for women with the latest lifestyle, entertainment and health news.

LA Times

The LA Times is the number 1 source for SoCal, ents, politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

MailOnline

The MailOnline covers all the latest news, sport, showbiz, & health. Get alerts for new articles within the topics you love.

Mashable

Mashable is one of the biggest social media news blogs on the web. Get alerts for new articles within the topics you love.

Newsweek

Newsweek is the 2nd largest news mag in the US with features & commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

ReadWriteWeb

RWW provides news & analysis of web apps, technology trends, & social media. Get alerts for new articles within the topics you love.

SpoilerTV

SpoilerTV provides the definitive collection of TV spoilers and show information for the most popular shows on TV.

TechCrunch

TechCrunch obsessively reviews new internet companies & breaking tech news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Telegraph

The Telegraph delivers breaking UK, global news and politics. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Next Web

TNW is the blog network about Internet Life, Business and Culture. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Onion

The Onion is America's finest news source, & the funniest ever. Get alerts for new articles within the topics you love.

Times Online

Times Online provides UK & world news, and top business commentary. Get alerts for new articles within the topics you love.

USA Today

USA Today provides breaking coverage on US and world news. Get alerts for new articles within the topics you love.

Washington Post

The Washington Post is a top source for news & video on politics & business. Get alerts for new articles within the topics you love.

Wimbledon News

The Latest News about Wimbledon Tennis Championships.

Wired

Wired provides in-depth coverage of current & future technology trends. Get alerts for new articles within the topics you love.

The Wall Street Journal

The WSJ provides breaking news & analysis from the US and around the world. Get alerts for new articles within the topics you love.

Aiuti per il Giappone: adesso o quando?

Cerchiamo sui siti Giapponesi delle città maggiormente colpite le notizie più attuali e i canali più diretti per contribuire all'aiuto del popolo Giapponese....

Segnalaci ad una tua amicizia o conoscenza